Fridays For Future
Fridays For Future
Attualità

Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato

Questa sera l'incontro nella sede de La Garra

Questa sera, 27 gennaio, a partire dalle ore 19, la sede de La Garra in Corso Dante n. 26 ospiterà l'assemblea pubblica del movimento ambientalista "Fridays For Future", costituito da cittadini volontari e da diverse realtà associazionistiche e partitiche che hanno a cuore il benessere del nostro territorio.

Si tratterà di un incontro di opposizione agli interventi programmati dall'amministrazione guidata da Ninni Gemmato a seguito del rogo appiccato in contrada Portoni lo scorso 21 gennaio, volti all'istituzione di una rete di volontari sentinella per il monitoraggio dell'agro, allo scambio di segnalazioni e alle campagne di comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

Secondo gli aderenti del "Fridays For Future", come si legge in una nota pubblicata sui social network, «Le misure che l'amministrazione ha promesso di adottare, oltre che già esistenti, paiono insignificanti per arginare un fenomeno, quello dei roghi tossici, perdurante e di vasta portata».

Gli attivisti ritengono, infatti, che il primo cittadino lanci «fumo negli occhi», evitando di confrontarsi con coloro che, sin da tempo ormai, prestano la propria volontaria attività di divulgazione, tutela e salvaguardia del diritto alla salute e a un ambiente salubre. Proprio a fronte di questo, il gruppo locale ha intenzione di intraprendere delle «azioni non più procrastinabili».
  • Ninni Gemmato
  • La Garra
  • Friday for Future
Altri contenuti a tema
Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Botta e risposta su un argomento assai serio
Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Gemmato: «Numero di contagi ancora troppo alto»
Uno spazio aperto attrezzato nella zona 167: Terlizzi ottiene il finanziamento Uno spazio aperto attrezzato nella zona 167: Terlizzi ottiene il finanziamento Ecco cosa prevede il progetto
Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Gemmato: «Didattica a distanza potrà essere svolta senza più necessità di spezzare le lezioni tra mattina e pomeriggio»
PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) Gemmato: «Siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box»
Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Gemmato: «Consiglio ha diffidato dal persistere in comunicazioni infondate». La Corrente: «Grottesco!»
Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Ieri il sopralluogo di amministratori e dirigenti ASL Bari anche al PalaFiori
L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine Deposta una corona ai piedi del monumento che ricorda il loro sacrificio
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.