Fridays For Future
Fridays For Future
attualità

Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato

Questa sera l'incontro nella sede de La Garra

Questa sera, 27 gennaio, a partire dalle ore 19, la sede de La Garra in Corso Dante n. 26 ospiterà l'assemblea pubblica del movimento ambientalista "Fridays For Future", costituito da cittadini volontari e da diverse realtà associazionistiche e partitiche che hanno a cuore il benessere del nostro territorio.

Si tratterà di un incontro di opposizione agli interventi programmati dall'amministrazione guidata da Ninni Gemmato a seguito del rogo appiccato in contrada Portoni lo scorso 21 gennaio, volti all'istituzione di una rete di volontari sentinella per il monitoraggio dell'agro, allo scambio di segnalazioni e alle campagne di comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

Secondo gli aderenti del "Fridays For Future", come si legge in una nota pubblicata sui social network, «Le misure che l'amministrazione ha promesso di adottare, oltre che già esistenti, paiono insignificanti per arginare un fenomeno, quello dei roghi tossici, perdurante e di vasta portata».

Gli attivisti ritengono, infatti, che il primo cittadino lanci «fumo negli occhi», evitando di confrontarsi con coloro che, sin da tempo ormai, prestano la propria volontaria attività di divulgazione, tutela e salvaguardia del diritto alla salute e a un ambiente salubre. Proprio a fronte di questo, il gruppo locale ha intenzione di intraprendere delle «azioni non più procrastinabili».
  • Ninni Gemmato
  • La Garra
  • Friday for Future
Altri contenuti a tema
Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Presentato alla "Gesmundo" il libro "10 febbraio. Dalle foibe all’esodo"
Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Sicurezza stradale, viabilità, decoro urbano gli argomenti affrontati durante la serata
«La salute non è uno spezzatino» «La salute non è uno spezzatino» Il Sindaco Gemmato in visita al "Sarcone", ha raccolto le preoccupazioni dei medici
Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Il primo cittadino: «La Sanità del Nord Barese non è in sicurezza»
"Apriti Millico": sold out per il progetto teatrale de La Garra "Apriti Millico": sold out per il progetto teatrale de La Garra Gaetano Paparella:«C’è una grande attenzione al teatro da parte dei terlizzesi»
Avanzi Popolo, il progetto di successo per ridurre gli sprechi alimentari Avanzi Popolo, il progetto di successo per ridurre gli sprechi alimentari Ad attuarlo i volontari de La Garra Terlizzi in collaborazione con la Caritas cittadina e le parrocchie
Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Il monito del sindaco dopo la costituzione parte civile del Comune
Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Gemmato:«Terlizzi è una comunità sana, la parte marcia della città è una sparuta minoranza»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.