Rifiuti Terlizzi
Rifiuti Terlizzi
Politica

Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese»

Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale

«Ecco come si presentava martedì 2 aprile l'isola ecologica di Terlizzi. Ecco come si presentavano alcune strade di città. Una scena indegna».

Parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, all'indomani del ponte pasquale. Ancora una volta a finire sotto la lente d'ingrandimento delle opposizioni è l'operato dell'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico.
Secondo Barione, che non ha usato mezzi termini, si tratterebbe di «uno schifo insopportabile a due passi dal mercato dei fiori. Cancelli dell'isola ecologica chiusi, nessun servizio straordinario mattutino, nessuna possibilità per i cittadini di conferire i rifiuti accumulati durante il ponte pasquale».

Barione quindi punta il dito contro la gestione della cosa pubblica da parte del centrosinistra e fa un raffronto con quanto accade nei comuni il cui servizio è gestito sempre dalla SANB: «Cosa succede invece nelle altre città vicine? A Molfetta isola ecologica in funzione con apertura straordinaria. A Corato e a Bitonto, stessa azienda (la SANB), stessa giornata festiva, isole ecologiche aperte a beneficio dei cittadini e dei turisti. Terlizzi, sotto la gestione De Chirico-Minutillo, è diventata maglia nera del Nord Barese: tassa rifiuti alle stelle - conclude Barione - , contributi a fiume a favore della SANB, meno servizi, zero risposte, più disagi per i cittadini, più sporcizia ovunque».

Una dura presa di posizione, che tuttavia rispecchia quanto pensano tanti cittadini che ci hanno scritto nelle ultime settimane. Al di là dei rimpalli politici e della battaglia delle cifre tra presente e passata amministrazione, ciò che conta è continuare a spingere per alzare le percentuali di differenziata, cercando di migliorare un servizio che talvolta presenta lacune evidenti.
  • Francesco Barione
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ecco un’altra promessa non mantenuta»
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.