Ramo spezzato in villa viale Roma
Ramo spezzato in villa viale Roma
Politica

Ramo spezzato in villa, Barione: «Amministrazione totalmente inadeguata sul verde»

L'episodio è avvenuto questa notte in viale Roma

Questa notte un grosso ramo si è spezzato ed è precipitato in villa in viale Roma. A renderlo noto Francesco Barione, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia che definisce l'amministrazione De Chirico «totalmente inadeguata sulla gestione del verde urbano».
Di seguito la nota del consigliere comunale.

«Nella notte tra il 15 e il 16 luglio, un grosso ramo si è spezzato ed è precipitato al suolo in viale Roma, sfiorando ancora una volta la tragedia. Solo per puro caso, infatti, a quell'ora non si trovava nessuno in villa, uno dei luoghi più frequentati di Terlizzi da famiglie, bambini e anziani.

Dopo l'albero caduto sulla strada qualche mese fa, continua la micidiale roulette russa. Questo ennesimo episodio dimostra quanto siano vuote e ipocrite le rassicurazioni dell'assessore Minutillo e del sindaco Michelangelo De Chirico.

Loro sì che sono bravi solo a parlare. Da mesi denunciamo la totale assenza di una manutenzione seria e di un monitoraggio sistematico delle alberature. Da mesi segnaliamo un patrimonio arboreo abbandonato all'incuria e all'improvvisazione.

Ecco i risultati: rami che si staccano, alberi che si schiantano, viali che diventano pericolosi per chiunque vi passi sotto. Non bastavano gli alberi abbattuti, i trapianti falliti e i prati trasformati in deserti.

Oggi dobbiamo ringraziare la sorte se non si contano feriti o peggio. Ma fino a quando potremo sperare che finisca sempre tutto bene per puro caso?»
Ramo spezzato in villa viale Roma
  • Francesco Barione
  • Albero spezzato Terlizzi
Altri contenuti a tema
Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi La nota giunta in redazione
Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Duro attacco del consigliere di Fratelli d'Italia al vicesindaco Minutillo
Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione comunale sulle scelte fatte attorno al PalaFiori
Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Il consigliere comunale di FdI: «Ennesimo esempio di manutenzione stradale assente»
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico La nota del consigliere di Fratelli d'Italia sull'impresa sportiva dell'atleta
Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia solleva dubbi sulla trasparenza dell'agire amministrativo
Affidamento campi da tennis comunali: Barione presenta una interrogazione al sindaco Affidamento campi da tennis comunali: Barione presenta una interrogazione al sindaco La durata sarà di nove anni eventualmente rinnovabili per altri tre
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.