I Consiglieri d'opposizione
I Consiglieri d'opposizione
Politica

«Proroga IMU grazie ad opposizioni»

I Consiglieri di minoranza ribadiscono il loro decisivo apporto per mantenere il numero legale in aula

Elezioni Regionali 2020
La proroga, approvata da qualche ora, sui pagamenti della quota di Imposta municipale propria afferente alle competenze comunali è stata salutata con soddisfazione dai cittadini terlizzesi. Si trattava, con ogni evidenza, di un provvedimento necessario per dare a molti di essi un minimo respiro dopo l'emergenza sanitaria trasformatasi in emergenza economica.
Tutti contenti, Sindaco Ninni Gemmato in testa, come riportiamo in altro articolo. O forse non del tutto, visto che le opposizioni hanno voluto sottolineare con un documento comune a tutti i Consiglieri di minoranza che senza la loro presenza sarebbe mancato il numero legale in aula. Saltata la seduta, secondo quanto affermano gli oppositori, sarebbe saltato inevitabilmente il provvedimento. Di seguito la loro nota completa (G.B.)


«Ancora una volta, nonostante l'ennesima lentezza della burocrazia politico-amministrativa, le opposizioni, sempre responsabili e costruttive, mantengono in aula il numero legale per poter approvare il provvedimento tanto atteso dai cittadini, per avere un po' di respiro in più in questo periodo di scadenze di tributi ed imposte.
La città deve sapere che la maggioranza del Sindaco Gemmato si è presentata in aula senza avere i numeri, nonostante fosse l'ultimo giorno utile per poter approvare la proroga, la cui incertezza ha messo in difficoltà tanti cittadini e commercialisti.
Il Consiglio comunale all'unanimità dei presenti ha auspicato uno slittamento al 30 settembre, al fine di consentire anche l'eventuale compensazione in dichiarazione IMU (ci sarà un altro provvedimento consiliare in tal senso, per il momento la proroga è al 16 settembre)».


I Consiglieri di minoranza: D'Amato, De Chirico, Grassi, Minutillo, Morrone, Sigrisi, Volpe
  • opposizioni
  • imu
Altri contenuti a tema
Mozione di sfiducia delle opposizioni al Sindaco Gemmato Mozione di sfiducia delle opposizioni al Sindaco Gemmato L'atto depositato durante il Consiglio comunale di questa mattina
Nuovi uffici municipali di viale Pacecco: a che punto siamo? Nuovi uffici municipali di viale Pacecco: a che punto siamo? Le opposizioni interrogano l'Amministrazione comunale
Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Oggi, 3 luglio, scade un avviso pubblico. I Consiglieri di minoranza spingono affinché il Comune vi partecipi
Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto I Consiglieri di minoranza: «Dopo rinvio scorsa settimana, auspichiamo preparazione relazione tecnica»
Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Il documento firmato da tutti i Consiglieri di minoranza
Rifiuti, le opposizioni chiedono un'ampia discussione in Consiglio comunale Rifiuti, le opposizioni chiedono un'ampia discussione in Consiglio comunale La richiesta è giunta al Presidente Mario Ruggiero
Via Vecchia Sovereto: convocata per domani la Commissione consiliare Via Vecchia Sovereto: convocata per domani la Commissione consiliare Le opposizioni: «Continueremo ad impegnarci per rivendicare un'azione amministrativa efficace»
IMU prorogata al 16 settembre: il Consiglio comunale approva all'unanimità IMU prorogata al 16 settembre: il Consiglio comunale approva all'unanimità Questa mattina si è riunita la massima assise di Terlizzi
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.