Consiglio comunale Terlizzi
Consiglio comunale Terlizzi
Politica

Gemmato duro con le opposizioni: «Abbiate un sussulto di serietà»

Il post del sindaco dopo il ritorno ad un Consiglio comunale in presenza

Martedì scorso, 28 settembre, il Consiglio comunale di Terlizzi è tornato a riunirsi in presenza, dopo i tanti difficili mesi della fase più dura della pandemia di Covid-19.

Inevitabili gli scontri tra maggioranza ed opposizione, a qualche mese dalla tornata elettorale che ridisegnerà la massima assise cittadina. Nelle scorse ore è intervenuto attraverso i social network anche il sindaco Ninni Gemmato che ha scritto un post sferzante contro le opposizioni: «Si fanno le foto, si mettono in posa, lanciano sguardi di traverso all'obiettivo della macchina fotografica per apparire più fascinosi. Questa è l'opposizione di Terlizzi - è l'attacco frontale -. Guardate oggi (ieri) i social dei consiglieri di opposizione: assomigliano a book fotografici di aspiranti fotomodelli. Si sono fatti fotografare in piedi, seduti, con lo sguardo da provetti Humphrey Bogart. Ecco perché avevano fatto tanto rumore per tornare in presenza. Per loro l'aula del Consiglio comunale è solo un palcoscenico in cui è possibile specchiarsi nella telecamera puntando il dito contro Sindaco e Amministrazione comunale. Guardateli, uno accanto all'altro, distanziamento zero, intenti a ripetere le solite polemiche, le solite invettive, con lo sguardo fisso alla camera, già col pensiero alla clip da pubblicare il giorno dopo su Facebook», insiste ironico il primo cittadino.

Nocciolo della questione, secondo Gemmato, sarebbe quello di un'opposizione incapace di discutere di provvedimenti seri per il bene della città e così è lui a snocciolare i risultati raggiunti durante l'ultima seduta convocata dal presidente Mario Ruggiero: «Abbiamo approvato la ratifica di un finanziamento di 260.000 euro che l'Amministrazione comunale ha ottenuto per l'efficientamento energetico: di fatto porteremo nelle strade di campagna pali della luce eco-sostenibili alimentati da fonti rinnovabili (con pannelli fotovoltaici). E abbiamo approvato il Bilancio Consolidato del Comune (che per legge si approva entro il 30 settembre) con il parere favorevole dei Revisori dei Conti», spiega il sindaco.

Infine Ninni Gemmato torna sui suoi avversari politici e lancia un appello, non prima di aver assestato un'altra stoccata: «Di questo sui loro social non c'è traccia - ricorda -. Nessuno di loro ne parla nel merito. Zero. E dunque faccio un appello ai colleghi delle opposizioni: abbiate un sussulto di serietà, mettete da parte questa smania di apparire ad ogni costo e affrontate le questioni serie della Città», è l'affondo conclusivo.
  • Ninni Gemmato
  • consiglio comunale
  • opposizioni
Altri contenuti a tema
Lunedì si riunisce nuovamente il Consiglio comunale Lunedì si riunisce nuovamente il Consiglio comunale Mancato il numero legale nella giornata di venerdì scorso, il presidente Ruggiero ha convocato la seduta in seconda istanza
Consiglieri di opposizione lasciano l'assise. Gemmato furioso Consiglieri di opposizione lasciano l'assise. Gemmato furioso Il sindaco: «Prevalso il dispetto dell’aritmetica al confronto politico per la gloria di una sera»
Giovedì torna a riunirsi il Consiglio comunale di Terlizzi Giovedì torna a riunirsi il Consiglio comunale di Terlizzi L'ordine del giorno completo
«Gravi illegittimità istituzionali» nel Consiglio comunale di Terlizzi. Il PD scrive al Prefetto «Gravi illegittimità istituzionali» nel Consiglio comunale di Terlizzi. Il PD scrive al Prefetto I consiglieri Grassi e De Chirico chiedono intervento immediato
La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) Presenti il sindaco Ninni Gemmato e l'assessora Lucrezia Chiapparino
Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Gemmato: «Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro»
Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione La replica di Gemmato: «Dalle opposizioni polemiche vecchie e stantie». Tesoro: «Modo di fare politica poco serio e ancor meno credibile»
Inizia la Festa Maggiore: gli auguri del Sindaco con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale Inizia la Festa Maggiore: gli auguri del Sindaco con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale Gemmato: «Tappa fondamentale per la valorizzazione e la promozione delle nostre tradizioni»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.