antonio volpe
antonio volpe
Eventi e cultura

"Per non dimenticare. Dalla prigionia alla rinascita": l'evento sul Maestro Antonio Volpe

L'incontro si terrà questa sera nella sala consiliare di Corso Vittorio Emanuele 26

Questa sera, giovedì 8 febbraio, nella sala consiliare sita in Corso Vittorio Emanuele n.26, si svolgerà l'iniziativa "Per non dimenticare. Dalla prigionia alla rinascita", organizzata dalla FIDAPA BPW Italy, sezione di Terlizzi, in sinergia con l'amministrazione comunale.

A partire dalle ore 19, l'evento, coordinato dalla docente Lucia Vendola, consentirà di ricordare la figura dell'illustre concittadino Antonio Volpe, ripercorrendo la sua autorevole testimonianza di internamento in un campo nazista presso Dresda e la sua pregevole produzione artistica in esposizione negli ambienti dell'ex Convento dell'Immacolata Concezione.

Faciliterà l'approccio storico l'onorevole Gero Grassi, mentre guiderà l'itinerario nell'arte del Maestro Daniela Confetti, curatrice della mostra.
  • Antonio Volpe
  • maestro antonio volpe
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Partecipazione e commozione per il ricordo del Maestro Antonio Volpe Partecipazione e commozione per il ricordo del Maestro Antonio Volpe Un esempio per la comunità terlizzese
La Fidapa Terlizzi ricorda il pittore Antonio Volpe La Fidapa Terlizzi ricorda il pittore Antonio Volpe L'iniziativa si terrà giovedì 8 febbraio nella sala consiliare di Corso Vittorio Emanuele II
Un caffè con Dante o meglio con Paolo Farina Un caffè con Dante o meglio con Paolo Farina Il 14 dicembre scorso l'incontro con l'autore degli studenti della "Gesmundo-Fiore"
“Italia mostrati gentile”, i podcast della FIDAPA Terlizzi “Italia mostrati gentile”, i podcast della FIDAPA Terlizzi Saranno pubblicati sui canali social dell'associazione "Wonderadio"
Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Questo sabato, 25 novembre flash mob, panchina rossa ed evento al Mat
FIDAPA Terlizzi, la nuova presidente è Lucia Vendola FIDAPA Terlizzi, la nuova presidente è Lucia Vendola La cerimonia di passaggio delle consegne si è svolta lo scorso 23 ottobre
Le opere di Antonio Volpe visitabili a sera il 2 e 3 agosto Le opere di Antonio Volpe visitabili a sera il 2 e 3 agosto Apertura straordinaria nell'Istituto Immacolata Concezione
"C'era il mio nome", l'opera prima di Gabriella Ottini presentata a Terlizzi "C'era il mio nome", l'opera prima di Gabriella Ottini presentata a Terlizzi Appuntamento alle ore 18.30 in Pinacoteca "de Napoli"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.