Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Patrimonio immobiliare Terlizzi, Grassi e De Chirico chiedono ordine del giorno

La richiesta di discussione su uno dei nervi scoperti della gestione amministrativa

Nei giorni scorsi, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Michele Grassi e Michelangelo De Chirico, hanno presentato una formale richiesta di inserimento nell'ordine del giorno della prossima assise comunale sulla "Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Terlizzi", oggetto in passato di accuse verso gli amministratori da parte delle opposizioni.

In particolare, Grassi e De Chirico «Rammentano alla S.V. che alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente per la "proposta bozza" di regolamento de quo è necessario acquisire il "parere di regolarità tecnica ed eventualmente contabile", nonché dovrà essere trattata molto approfonditamente prima del Consiglio Comunale nella/e Commissione/i Consiliare/i permanente/i».

I due esponenti Dem nell'atto ricordano anche che il Comune di Terlizzi ha un Regolamento ormai vetusto, risalente addirittura al 2004, e che «in data 16/12/2020 otto Consiglieri Comunali hanno sollecitato il Presidente del Consiglio nonché la Giunta Comunale, il Dirigente del Patrimonio ed il Segretario Generale acché fosse approntata, con l'urgenza del caso, la proposta deliberativa regolamentare, senza che alcuno dei summenzionati – ad oggi – si sia mai preoccupato di predisporla, né tanto meno di riscontrare la richiesta».

Grassi e De Chirico ricordano infine come «la mancanza di apposito regolamento, dettagliato e aggiornato, potrebbe arrecare "danni" e sperequazioni».

  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • Patrimonio immobiliare Terlizzi
Altri contenuti a tema
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.