Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Patrimonio immobiliare Terlizzi, Grassi e De Chirico chiedono ordine del giorno

La richiesta di discussione su uno dei nervi scoperti della gestione amministrativa

Nei giorni scorsi, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Michele Grassi e Michelangelo De Chirico, hanno presentato una formale richiesta di inserimento nell'ordine del giorno della prossima assise comunale sulla "Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Terlizzi", oggetto in passato di accuse verso gli amministratori da parte delle opposizioni.

In particolare, Grassi e De Chirico «Rammentano alla S.V. che alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente per la "proposta bozza" di regolamento de quo è necessario acquisire il "parere di regolarità tecnica ed eventualmente contabile", nonché dovrà essere trattata molto approfonditamente prima del Consiglio Comunale nella/e Commissione/i Consiliare/i permanente/i».

I due esponenti Dem nell'atto ricordano anche che il Comune di Terlizzi ha un Regolamento ormai vetusto, risalente addirittura al 2004, e che «in data 16/12/2020 otto Consiglieri Comunali hanno sollecitato il Presidente del Consiglio nonché la Giunta Comunale, il Dirigente del Patrimonio ed il Segretario Generale acché fosse approntata, con l'urgenza del caso, la proposta deliberativa regolamentare, senza che alcuno dei summenzionati – ad oggi – si sia mai preoccupato di predisporla, né tanto meno di riscontrare la richiesta».

Grassi e De Chirico ricordano infine come «la mancanza di apposito regolamento, dettagliato e aggiornato, potrebbe arrecare "danni" e sperequazioni».

  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • Patrimonio immobiliare Terlizzi
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.