Panchina nel campo da basket
Panchina nel campo da basket
Politica

Panchina nel campo di basket al PalaFiori, De Chirico attacca l'amministrazione comunale

È installata pericolosamente nello spazio da gioco

In campagna elettorale il confronto tra le varie compagini in campo si fa a volte aspro, altre volte lascia il posto al fair play.

Quella che Terlizzi sta vivendo dopo la pandemia da Covid-19 è, per fortuna, una competizione sin qui blanda dal punto di vista degli attacchi, mentre si cerca di entrare nel vivo dei temi cari alla cittadinanza.

Lo ha fatto nelle scorse ore Michelangelo De Chirico, candidato sindaco del centrosinistra unitario e consigliere uscente del Partito Democratico: «Ecco, quando si dice che non c'è alcun monitoraggio sull'esecuzione dei lavori pubblici o che spesso si affidano scelte progettuali ai fornitori stessi, ci riferiamo a casi come questo - ha scritto sui suoi profili Facebook con tanto di foto del campo di basket realizzato nei pressi del PalaFiori -: una panchina di ferro è stata installata in questi giorni sulla superficie di gioco del campetto da basket, costituendo potenziale pericolo per i fruitori in azione», è l'osservazione condivisibile.

«A ciò si aggiunga - ha rimarcato ancora De Chirico - quanto già da me precedentemente rilevato: recinzioni inadeguate, realizzate male, già divelte; spazio laterale in brecciato, con danni alla superficie di gioco per effetto di impronte e pietroline.
Dispiace sprecare soldi pubblici per strutture non durature o scomode da fruire
- ha rimarcato il candidato sindaco di centrosinistra -. Se poi ci aggiungi la "fretta" di campagna elettorale, ti ritrovi i blocchetti anti-trauma posizionati di corsa a maggio 2017, proprio davanti al PalaFiori e in altre aree giochi (piazza Pio XII, via Giovanni Paolo II) ormai saltati da tempo e senza mai alcuna manutenzione in 5 anni», è stata la stoccata finale rivolta agli amministratori di centrodestra.
  • Michelangelo De Chirico
  • panchine
  • campi da basket
Altri contenuti a tema
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.