Un fior di Carnevale. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Un fior di Carnevale. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Terlizzi è pronta ad accogliere “Un Fior di Carnevale”

Bambini, famiglie e associazioni insieme per una festa in "Pace e Amore"

Nell'ultimo giorno di Carnevale, Terlizzi si prepara ad accogliere "Un Fior di Carnevale", un evento pensato per coinvolgere tutta la comunità, in un clima di allegria, colori, maschere, coriandoli e condivisione. L'evento è patrocinato dal Comune di Terlizzi-Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco cittadina e ideato e organizzato da "Connessioni" con il coordinamento artistico di Emma Ceglie, presidente dell'associazione promotrice e con il coordinamento tecnico organizzavo di Vincenzo Vallarelli.

La sfilata avrà luogo oggi, martedì 17 febbraio, a partire dalle ore 15.30 e si svolgerà in itinere, partendo da viale Roma e terminando in piazza Cavour, dove avverrà l'esibizione di gruppi di animazione, mascotte per bimbi e DJ Set.
Media partner dell'iniziativa: Pubblimedia Comunication, Euphoria e Dan Agency.
Il format, il cui titolo è palesemente ispirato al simbolo identitario di Terlizzi, nasce per coinvolgere i più piccoli insieme a genitori ed insegnanti in un festoso e coinvolgente carosello cittadino.

Il carro musical - floreale rappresenterà "la testa" di una parata che partirà da Viale Roma e si snoderà per le vie del centro cittadino per poi giungere in Piazza Cavour dove avranno luogo le esibizioni.
Il lungo "serpentone" vedrà la presenza di scuole, associazioni, scuole di danza, gruppi di amici, etc. la cui partecipazione sarà consentita anche a singoli individui e gruppi non organizzati in coreografie.
Ogni singolo gruppo che invece avrà deciso di esibirsi con un quadro coreografico sarà attivamente impegnato nella realizzazione di un balletto della durata massima di 3 minuti.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di trasformare il centro cittadino in uno spazio di festa aperto a tutti con un invito semplice e diretto: partecipare liberamente in maschera o in costume lasciandosi guidare solo dalla fantasia. Al centro dell'evento il tema simbolico della "Pace e Amore", filo conduttore che accompagnerà musiche, costumi e scenografie.
Ricordando come il Carnevale possa essere anche occasione di riflessione oltre che di divertimento.
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
“Ascensio in rosis”, la Madonna del Rosario in processione sul Carro Floreale - FOTO “Ascensio in rosis”, la Madonna del Rosario in processione sul Carro Floreale - FOTO Migliaia di fiori per l’ultimo abbraccio alla vergine del S.S. Rosario
Agricoltori in protesta sulla SP 231: tra le contestazioni l’ingresso di olio tunisino al porto di Bari Agricoltori in protesta sulla SP 231: tra le contestazioni l’ingresso di olio tunisino al porto di Bari La mobilitazione all’altezza dello svincolo Palombaio tra Bitonto e Terlizzi, presenti sindaci e rappresentanti istituzionali della Città metropolitana di Bari
Festa della Madonna del Rosario, il programma di lunedì 5 ottobre Festa della Madonna del Rosario, il programma di lunedì 5 ottobre Grande attesa per il carro floreale
Madonna del Rosario, la prima processione tra fede e partecipazione Madonna del Rosario, la prima processione tra fede e partecipazione La comunità si è stretta attorno al simulacro accompagnato fino alla Cattedrale
Madonna del Rosario: il programma domenicale Madonna del Rosario: il programma domenicale Oggi il Solenne Pontificale e il concerto di Marco Masini
Terlizzi si colora di fiori: al via i festeggiamenti per la Madonna del Rosario Terlizzi si colora di fiori: al via i festeggiamenti per la Madonna del Rosario “Vicoli in Fiore”, ha trasformato il centro storico in un percorso floreale dedicato alla tradizione della città
Presidenti di seggio, il Comune di Terlizzi aggiorna l’albo: i termini Presidenti di seggio, il Comune di Terlizzi aggiorna l’albo: i termini Possono presentare richiesta gli elettori iscritti nelle liste elettorali in possesso dei requisiti previsti dalla legge e non ancora inseriti nell’albo
Censimento permanente, a Terlizzi saranno coinvolte circa 270 famiglie Censimento permanente, a Terlizzi saranno coinvolte circa 270 famiglie L’indagine Istat interesserà 2.529 Comuni e circa un milione di famiglie italiane
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.