Emiliano-Speranza
Emiliano-Speranza
Politica

Ninni Gemmato: «Emiliano "balla col virus". Ma ora il Governo gli stacca la spina»

Duro post del Sindaco di Terlizzi dopo la decisione del Ministero della Salute di chiudere le discoteche

È inevitabilmente l'argomento del giorno: discoteche chiuse e mascherine da indossare dalle 18 alle 6 del giorno dopo in posti in cui il distanziamento fisico non è affatto garantito. Il contagio avanza, sebbene sembrerebbe per il momento con una carica virale inferiore, nella maggior parte dei casi, a quella che ha sconvolto l'inverno e la primavera scorsi.

La decisione del Governo nazionale, sancita dall'ordinanza datata 16 agosto del Ministero della Salute, guidato da Roberto Speranza, ha posto fine ad una situazione anomala che in buona parte della popolazione aveva suscitato perplessità. Da una parte le discoteche aperte, senza possibilità, di fatto, di distanziamento fisico, dall'altra stadi, cinema e teatri chiusi, chiese con ingressi contingentati, processioni e feste patronali annullate.

Lo ha ribadito Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi, in un suo duro post (intitolato: "Emiliano "balla col virus". Ma ora il Governo gli stacca la spina") contro il Governatore uscente, Michele Emiliano: «Alla fine anche il Governo di centrosinistra boccia il Governatore pugliese di centrosinistra - è il suo commento tra l'amaro e l'ironico -. Da domani (oggi, 17 agosto, ndr) stop alle discoteche in tutta Italia. Emiliano, che a metà giugno aveva riaperto le discoteche contro il parere contrario del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), adesso dovrà tornare sui suoi passi e non potrà più fare di testa sua.
Appena qualche giorno fa
- ricorda Gemmato - sottolineavo come le sue scelte e quelle del suo consulente/candidato Lopalco si fossero rivelate disastrose.

Ovviamente i pretoriani del centrosinistra - contrattacca il primo cittadino terlizzese - mi avevano attaccato accusandomi di sciacallaggio elettorale. Oggi il nuovo Decreto del Governo di fatto conferma l'inadeguatezza del presidente della Regione Puglia. Un Governatore che agisce in maniera caotica e confusionaria non può gestire questa emergenza.

La Puglia oggi rischia di pagare a caro prezzo le inefficienze di Emiliano, oggi lasciato solo anche dal 'suo' Governo», è stata la sua conclusione.
  • Ninni Gemmato
  • Michele Emiliano
  • Roberto Speranza
  • Discoteche chiuse
Altri contenuti a tema
«Via alla manutenzione del verde cimiteriale» «Via alla manutenzione del verde cimiteriale» L'annuncio del Sindaco. Lunedì l'inizio degli interventi
Emiliano affida a Lopalco l'assessorato regionale alla sanità e al welfare Emiliano affida a Lopalco l'assessorato regionale alla sanità e al welfare Indispensabili le dimissioni di Ruggieri per consentire l'ingresso dell'epidemiologo in Giunta
La Regione fa il punto su scuola e trasporti pubblici in seguito al nuovo Dpcm La Regione fa il punto su scuola e trasporti pubblici in seguito al nuovo Dpcm Emiliano: «L'obiettivo è scaglionare gli orari delle lezioni nelle secondarie e riorganizzare le corse dei mezzi»
«L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» «L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» Replica perentoria della maggioranza: «La città saprà respingere al mittente gli attacchi alle istituzioni»
«Estromesso anche dalla modalità telematica». D'Amato attacca il presidente del consiglio comunale «Estromesso anche dalla modalità telematica». D'Amato attacca il presidente del consiglio comunale L'esponente di minoranza: «Escluso dalla partecipazione alla riunione»
Consiglio comunale, Gemmato alle opposizioni: «Democrazia è dare a tutti la possibilità di partecipare in sicurezza» Consiglio comunale, Gemmato alle opposizioni: «Democrazia è dare a tutti la possibilità di partecipare in sicurezza» Replica del primo cittadino all'attacco degli esponenti politici avversari
6 gli attualmente positivi al Covid sul territorio terlizzese 6 gli attualmente positivi al Covid sul territorio terlizzese Lo ha annunciato il Sindaco Gemmato. Le persone tutte in isolamento domiciliare
Furto d'auto ripreso dallo smartphone: l'impegno di Gemmato Furto d'auto ripreso dallo smartphone: l'impegno di Gemmato Il messaggio pubblicato sui social network
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.