giuseppe marziale
giuseppe marziale
Attualità

Nexum la bicicletta intelligente con il cuore (e la testa) terlizzese

E' una bicicletta elettrica connessa con il cloud

Si chiama Nexum ed è la bicicletta del futuro ed ha un cuore tutto terlizzese. Nel team di progettazione ci sono infatti Nico Marziale com project manager e Giuseppe Marziale responsabile sviluppo lato mobile, dipendenti della Sitael l'azienda che produce questa strabiliante bicicletta. Nexum è stata premiata durante la terza edizione di Cosmobike Show (un evento internazionale dedicato al mondo delle due ruote) con il premio speciale "Tech" del Bike4Trade Industry Awards 2017.
E' la prima bici elettrica connessa nel mercato Italiano. Tutti i modelli della gamma, infatti, sono dotati di connettività: in altre parole l'e-bike è connessa tramite Bluetooth e GPS/GPRS alla piattaforma cloud, consentendo il recupero in tempo reale dei dati provenienti dai veicoli attorno. Una bicicletta intelligente che interpreta in tempo reale tutte le informazioni del mondo attorno.

Grazie all'app per smartphone, l'utente finale ha il pieno controllo della sua e-bike Nexum che è protetta e geo-localizzata grazie all'efficace sistema antifurto satellitare. Inoltre, l'e-biker ha la possibilità di effettuare diagnostica e ricevere supporto da remoto, oltre ad avere a disposizione tante funzionalità per rendere ogni escursione unica ed innovativa, come la navigazione turn-by-turn con routing dedicato ai percorsi ciclabili o la memorizzazione e condivisione dei propri percorsi sui maggiori social network.
Le e-bike Nexum verranno commercializzate a partire dalla prossima primavera in e-commerce.
  • nico marziale
  • giuseppe marziale
Altri contenuti a tema
La Saux tra i semifinalisti del “Premio Fabrizio De André” La Saux tra i semifinalisti del “Premio Fabrizio De André” Noemi Azzolini gareggia con "Itaca", il suo primo singolo
Kërcéhet” , in radio da domani il nuovo singolo del collettivo Boombastiko Kërcéhet” , in radio da domani il nuovo singolo del collettivo Boombastiko Il brano fa parte della compilation di Papa Dj
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.