Boombastiko
Boombastiko
Musica

Kërcéhet” , in radio da domani il nuovo singolo del collettivo Boombastiko

Il brano fa parte della compilation di Papa Dj

A partire da oggi, venerdì 3 luglio, andrà in onda in radio il singolo "Kërcéhet" del collettivo musicale terlizzese Boombastiko, composto da Nico Marziale e Claudio De Leo.

"Kërcéhet" fa parte della compilation "COTE D'AZUR Vol.4" della label Papa Musique/distribuzione Halidon, prodotta da Papa Dj (deejay resident del Buddha-Bar di Monte Carlo e direttore artistico di Rmc-Buddha Bar Monte Carlo/Radio) e Lelio D'Aprile.

Boombastiko è nato circa un anno fa, nell'ottobre 2019, durante una mini tournee in Scozia della band pugliese Municipale Balcanica di cui è membro il percussionista Nico Marziale, soprannominato "Mr. Pres". In quell'occasione il gruppo aveva ospitato sul palco, alle drum machine, il proprio sound engineer, oltre che dub master della Chop Chop Band, Claudio De Leo, detto "Kougla", a causa dell'improvvisa assenza del proprio batterista.

Particolarmente in sintonia, Marziale e De Leo hanno deciso di dar vita al collettivo Boombastiko, che rappresenta un vero e proprio progetto parallelo il quale ospita, in diversi remix e composizioni originali, vari musicisti, tra membri stessi della band ed esterni.

Il loro lavoro è sfociato sia in brani di world music rivisitati in chiave elettronica (suonati live con synth, campionatori, percussioni elettroniche) sia in puro dj-styling su cui si improvvisa dal vivo. Lo spettacolo spazia nei generi, tra cui: Transglobal Beatz, Oriental Dub, Balkan Beat, ElectroSwing, Urban Klezmer, Reggae, Dub, Dancehall, Tarantella, Bellydance.

«"Kërcéhet" è una parola che invita a ballare e a saltare. Un brano fatto di energia e allo stesso tempo sinuoso, un pezzo in cui le percussioni e i fiati si rincorrono, si intrecciano fino all'ultima battuta su un cangiante tappeto elettronico», dichiarano i Boombastiko, «Nel brano, i suoni del mediterraneo, le percussioni, le ance dei sax ed i più radicali e moderni suoni sintetici, provano a delineare un altro punto di vista nel panorama della world music internazionale».

Boombastiko, oltre al singolo "Kërcéhet", ha all'attivo tre brani in free download sulle piattaforme digitali e disponibili sul canale YouTube ufficiale.
  • nico marziale
  • Boombastiko
  • Claudio De Leo
Altri contenuti a tema
La Saux tra i semifinalisti del “Premio Fabrizio De André” La Saux tra i semifinalisti del “Premio Fabrizio De André” Noemi Azzolini gareggia con "Itaca", il suo primo singolo
I Boombastiko nella classifica "Indie Music Like" con il brano Kërcéhet I Boombastiko nella classifica "Indie Music Like" con il brano Kërcéhet Grande soddisfazione per Nico Marziale e Claudio De Leo
12 Nexum la bicicletta intelligente con il cuore (e la testa) terlizzese Nexum la bicicletta intelligente con il cuore (e la testa) terlizzese E' una bicicletta elettrica connessa con il cloud
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.