computer online web
computer online web
Attualità

Minori e social network, se ne parla a Officine Kreative

Un workshop pensato in collaborazione con Edizioni la Meridiana

A Terlizzi, presso Officine Kreative 'Genitori 2.0. Per non finire nella rete', si terrà un momento di incontro e formazione per rispondere alle paure dei genitori e degli educatori rispetto all'utilizzo dei social da parte dei minori.
"C'è un timore diffuso che i genitori avvertono e condividono con insegnanti ed educatori, ed è quello relativo all'uso smodato dei social, dei cellulari, da parte dei ragazzi. Per andare oltre questo timore e provare a capire cosa possiamo fare da adulti e da educatori, abbiamo immaginato un workshop formativo – dice Anna Maria Ricciotti Presidente della Cooperativa Sociale Zorba programmando un incontro, che è in un ciclo di incontri pensato con le "Edizioni la meridiana".
Il Workshop GENITORI 2.0 si sviluppa attorno all'idea che per educare i figli a navigare sicuri c'è bisogno di un genitore competente. Per questa ragione il seminario è teorico-pratico e in forma di laboratorio e vuole essere un primo tentativo per la costruzione di conoscenze e abilità che oggi sono necessarie per accompagnare i figli nel mondo digitale.

Con l'utilizzo di materiale audiovideo il seminario cercherà di coinvolgere i partecipanti a verificare innanzitutto il proprio livello di competenza digitale e poi affronterà le varie tematiche che riguardano la conoscenza della rete web, gli aspetti positivi e quelli negativi, gli strumenti di utilizzo con cui si sviluppa oggi la comunicazione digitale. Verranno allo scopo, proposti alcuni quiz che serviranno per sviluppare conoscenze competenze maggiori relativamente ai nuovi saperi che sono necessari.
A condurre il workshop sarà Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoterapeuta, esperto in educativa familiare e che opera a Bolzano.
Il workshop comincia alle 17,00 e termina alle 20,00 di martedì 26 settembre.
Per iscriversi e avere informazioni zorba.officinekreative@gmail.com https://www.facebook.com/events/1948960352040015/
WhatsApp 340 5088491 oppure direttamente presso Officine Kreative Via Curtatone 1 Terlizzi .
  • minori
  • social network
Altri contenuti a tema
"Non basta dire basta!": due convegni contro la violenza sui minori e sulle donne "Non basta dire basta!": due convegni contro la violenza sui minori e sulle donne Gli eventi si svolgeranno oggi pomeriggio in pinacoteca e nella parrocchia di San Gioacchino
"Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori "Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori L'evento si terrà questa sera, 17 novembre, all'interno della Pinacoteca "de Napoli"
Selfie e aperitivo "social" con gli ospiti influencer al Famila di Terlizzi Selfie e aperitivo "social" con gli ospiti influencer al Famila di Terlizzi Ieri l'iniziativa "Volti IG-noti" per conoscere dal vivo le star dei social network
Assenza a Ruvo per protocollo su minori: le replica e le precisazioni degli amministratori Assenza a Ruvo per protocollo su minori: le replica e le precisazioni degli amministratori Barione: «Io e il Sindaco eravamo a Bari presso l’Asl per evitare che venisse chiuso il PalaChicoli»
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
“La tutela dei minori al tempo del Coronavirus”, la Caritas Diocesana organizza un webinar sul tema “La tutela dei minori al tempo del Coronavirus”, la Caritas Diocesana organizza un webinar sul tema Appuntamento alle 18.30 sui canali social con ospiti di rilievo
Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Al via il servizio promosso dalla società Lavoro e Sicurezza accreditata dalla Regione Puglia
Settandue minori a Terlizzi vivono in condizioni di povertà assoluta Settandue minori a Terlizzi vivono in condizioni di povertà assoluta Ogni mese 80 richieste di aiuto sono rivolte al centro di ascolto della Caritas cittadina
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.