Michelangelo De Chirico al Pride Bari
Michelangelo De Chirico al Pride Bari
Politica

Michelangelo De Chirico al Pride di Bari

Il sindaco: «È sempre importante schierarsi per difendere i diritti delle persone. Tutti i diritti»

Il centro di Bari, da piazza Umberto I sino a largo Giannella, nel pomeriggio di sabato 1° luglio è stato invaso da un serpentone arcobaleno che ha attraversato le principali arterie, per manifestare forte la necessità di maggiori diritti per le persone Lgbtqia+.

"Un mare d'orgoglio" era lo slogan del Pride Bari che ha portato nel capoluogo centinaia di persone arrivate da tutta la Puglia. Tra di esse anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che ha sentito la necessità di essere al fianco di chi rivendica maggiori tutele in tema di welfare, sanità e lavoro e non vuole continuare ad essere, nei fatti, discriminato/a.

«È sempre importante schierarsi per difendere i diritti delle persone. Tutti i diritti», ha scritto su Facebook il primo cittadino della città dei fiori a margine dell'evento nel capoluogo, dando così un segnale importante sulle priorità in tema di riconoscimento dei diritti umani della sua nascente Giunta, che dovrebbe vedere la luce ufficialmente nelle prossime ore. Un messaggio chiarissimo a tutta la comunità terlizzese, senza distinzione di orientamento sessuale, età o censo, ed ai suoi alleati di sinistra, da anni impegnati nella difesa delle minoranze lgbtqia+.




  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.