Uffici comunali
Uffici comunali
Attualità

Mensa scolastica, il Comune di Terlizzi rescinde contratto con la Capital srl

Uffici al lavoro per assicurare alle famiglie la continuità del servizio

La giunta comunale di Terlizzi ha deliberato la rescissione di ogni rapporto contrattuale con la Capital srl di Napoli, affidataria del servizio di refezione scolastica nelle scuole, a seguito della interdittiva emanata dalla Prefettura di Napoli a carico della stessa società. Quest'ultima, peraltro, aveva comunicato la sospensione del servizio a partire dal 25 gennaio scorso e il licenziamento del personale a partire dal primo febbraio prossimo.

Il Comune di Terlizzi si è avvalso dunque della clausola risolutiva espressa che prevede la risoluzione del contratto in caso di informazioni interdittive comunicate dalla Prefettura.

Il sindaco Ninni Gemmato conferma quanto già riferito ai lavoratori dipendenti della Capital srl nell'incontro avvenuto nella giornata di ieri: già da giorni gli uffici sono al lavoro per assicurare alle famiglie la continuità del servizio di refezione scolastica. L'indirizzo da parte dell'Amministrazione comunale, inoltre, riguarda esplicitamente anche la salvaguardia dei livelli occupazionali pregressi e la possibilità di attivare i poteri sostitutivi del Comune (rispetto alla Capital srl) per quanto attiene il pagamento degli stipendi arretrati ai lavoratori.

Nel dettaglio, si tratta di interpellare i soggetti che avevano partecipato all'originaria procedura di gara, presenti nella relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del servizio mensa nelle scuole dell'infanzia e nelle classi a tempo pieno delle scuole statali primarie.
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali
Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Affidamento diretta alla società ER Spa
Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati De Chirico: «Per studenti che non hanno concluso ciclo scolastico credito residuo utilizzabile nell’anno scolastico 2022-2023»
Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Ventrelli: «Richiesta attivazione poteri sostitutivi inviata al sindaco il 24 gennaio scorso»
Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Soddisfatti Gemmato e Barione
Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» L'incontro con i lavoratori a margine del sit-in di protesta di ieri mattina
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.