La mensa scolastica
La mensa scolastica
Scuola

Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi

Affidamento diretta alla società ER Spa

Di seguito il comunicato dell'amministrazione comunale di Terlizzi

«Si avvisa la cittadinanza che il Servizio di refezione scolastica a.s. 2022/2023 partirà dal giorno 05/10/2022, per tutti gli alunni iscritti presso le n. 31 sezioni della Scuola dell'Infanzia Statali e alcune classi a tempo pieno della Scuola Primaria con relativo corpo docente ed ausiliario. Anche quest'anno, afferma il Sindaco Michelangelo De Chirico, questa Amministrazione ha garantito un "servizio essenziale strumentale all'attività scolastica in quanto funzionale a garantire l'attività didattica nelle forme di impegno temporale attualmente vigenti", a tutela del Diritto allo studio.

L'assessora alla Pubblica Istruzione e Welfare Ornella Rutigliani, dichiara che la mensa rappresenta una prestazione molto rilevante sia per l'importanza dietetico-nutrizionale, oltre che per il collegato profilo di educazione alimentare. L'erogazione di questo servizio non coinvolge un solo organismo, ma diversi soggetti che se ne occupano da differenti punti di vista e d'intervento.

Il servizio, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto sarà, con affidamento diretto, garantito dalla stessa Società ER. Spa, che ha gestito il servizio de quo sino a fine anno scolastico. L'App informatica che i genitori utilizzeranno è Spazio Scuola, che servirà per monitorare la gestione dei pagamenti, l'inserimento delle assenze e la possibilità di prenotare il pasto in bianco, inoltre e' possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute o per motivi etico-religiosi».

L'assessora alla Pubblica Istruzione - Ornella Rutigliani
Il sindaco - Michelangelo De Chirico
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali
Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati De Chirico: «Per studenti che non hanno concluso ciclo scolastico credito residuo utilizzabile nell’anno scolastico 2022-2023»
Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Ventrelli: «Richiesta attivazione poteri sostitutivi inviata al sindaco il 24 gennaio scorso»
Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Ripreso il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Soddisfatti Gemmato e Barione
Mensa scolastica, il Comune di Terlizzi rescinde contratto con la Capital srl Mensa scolastica, il Comune di Terlizzi rescinde contratto con la Capital srl Uffici al lavoro per assicurare alle famiglie la continuità del servizio
Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» L'incontro con i lavoratori a margine del sit-in di protesta di ieri mattina
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.