II Circolo Didattico Terlizzi
II Circolo Didattico Terlizzi
Attualità

Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi

Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali

Pubblicata sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito la graduatoria dei comuni partecipanti al bando e ammessi a finanziamento PNRR per le mense scolastiche.

Tra di essi figura anche il Comune di Terlizzi che sarà destinatario di 948mila euro per la realizzazione della mensa destinata ad ampliare l'offerta del II Circolo Didattico, che potrà finalmente usufruire di un moderno centro cottura, che andrà a servire tutte le mense scolastiche pubbliche presenti nella città dei fiori. Il plesso "Moro-Fiore" sarà quindi ampliato di ulteriori 500mq.

Era il febbraio del 2022 quando la Giunta guidata da Ninni Gemmato deliberò l'approvazione del progetto preliminare, in seguito candidato ai fondi ministeriali. Un lavoro completato poi dall'attuale esecutivo, guidato da Michelengelo De Chirico, che ha centrato l'obiettivo del finanziamento.

Una buona pagina della politica terlizzese, come ricordano ambo gli schieramenti, che permetterà di far cuocere i pasti destinati ai piccoli in un centro cittadino, ponendo fine a quanto accade tuttora, quando il cibo arriva da fuori città. Ulteriore obiettivo - come ha ricordato nelle scorse ore lo stesso ex sindaco Gemmato - sarà quello di spingere i singoli istituti scolastici al tempo pieno, soluzione che ovvierebbe a tantissimi problemi organizzativi per i genitori lavoratori.

La realizzazione di questo nuovo centro cottura dovrà essere ultimata entro il 31 dicembre 2025, pena la perdita del finanziamento stesso.


  • mensa scolastica
  • scuola moro fiore gesmundo
  • PNRR
  • II Circolo Didattico Terlizzi
Altri contenuti a tema
PINQUA, partono a Terlizzi i primi progetti PNRR. Ecco dove PINQUA, partono a Terlizzi i primi progetti PNRR. Ecco dove Inizio dei cantieri prevista per lunedì 25 marzo
A Terlizzi partono i primi cantieri finanziati con il PNRR A Terlizzi partono i primi cantieri finanziati con il PNRR De Chirico: «L'importo complessivo è di 1milione e 125mila euro»
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
PNRR: a Terlizzi 1milione 125mila euro per il "Sentiero Verde" PNRR: a Terlizzi 1milione 125mila euro per il "Sentiero Verde" Intervento di “Recupero ambientale dei margini urbani - Sentiero verde”
PNRR: a Terlizzi entro il 2026 sette progetti tra istruzione, ricerca, inclusione e coesione PNRR: a Terlizzi entro il 2026 sette progetti tra istruzione, ricerca, inclusione e coesione Molto partecipato l'incontro del PD col Sindaco Antonio Decaro
Antonio Decaro alla tavola rotonda del PD Terlizzi sui fondi del PNRR Antonio Decaro alla tavola rotonda del PD Terlizzi sui fondi del PNRR L'incontro si terrà martedì 27 giugno in piazza IV Novembre
PNRR: a Terlizzi al via la realizzazione del Polo dell'Infanzia PNRR: a Terlizzi al via la realizzazione del Polo dell'Infanzia Due milioni di euro per l'immobile di via Tripoli-Campo sportivo
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.