ninni gemmato e antonio quinto
ninni gemmato e antonio quinto
attualità

Marcia per la legalità a Bitonto: Terlizzi presente!

Sindaco, presidente del consiglio comunale e delegazione delle opposizioni in marcia nel centro storico di Bitonto

Terlizzi presente. Ieri sera c'erano anche le istituzioni terlizzesi tra le strade di Bitonto a marciare sotto la pioggia e con le fiaccole accese contro la mafia e contro le illegalità.

L'omicidio in strada dell'anziana donna Anna Tarantino avvenuto lo scorso 30 dicembre ha colpito non solo la città e i cittadini di Bitonto, ma ha lasciato un segno anche in tutte le altre città attorno. I sindaci di tutti i comuni della Città Metropolitana ieri sera erano insieme al presidente della Regione Michele Emiliano e al sindaco Antonio Decaro per dare una risposta da parte delle istituzioni.

Per Terlizzi c'erano il sindaco Ninni Gemmato e il presidente del consiglio comunale Mario Ruggiero che sin dal pomeriggio hanno preso parte al funerale, in forma privata, nella Cattedrale di Bitonto. Sindaco e presidente hanno poi preso parte alla lunga marcia che si è snodata tra le vie del centro storico bitontino. Qui si è unita anche un'ampia delegazione delle opposizioni in consiglio comunale con Michele Grassi, Michelangelo De Chirico, Giuseppe Volpe e Gaetano Minutillo.

«Siamo qui - ha dichiarato Gemmato nell'intervista in diretta online con il direttore della testata terlizzese Antonio Quinto - per attestare la vicinanza e solidarietà alla comunità di Terlizzi a quella bitontina, comunità ferita da un evento tragica che ha in questo momento del sostegno da parte di tutte le istituzioni. Terlizzi è qui presente».

Esistono momenti, ha continuato il sindaco, «in cui i criticità di un territorio vanno oltre e al di là dei confini di un singolo comune, è in momenti tragici come questi che le istituzioni e le comunità devono mostrarsi uniti e solidali nel sostenere certi principi valori e fondanti come la legalità e il rispetto».
  • gemmato
Altri contenuti a tema
1 Gemmato: «A Natale acquistiamo a km zero» Gemmato: «A Natale acquistiamo a km zero» Appello del sindaco: «Natale può essere anche occasione per l'economia locale»
Mario Ruggiero verso lo scranno più alto del Consiglio comunale Mario Ruggiero verso lo scranno più alto del Consiglio comunale Stasera si riunisce la massima assise cittadina
50 A Terlizzi è arrivata l'acqua alla spina: in omaggio carta prepagata di 10 euro A Terlizzi è arrivata l'acqua alla spina: in omaggio carta prepagata di 10 euro I cittadini potranno scegliere acqua liscia, leggermente frizzante o frizzante
Minacce al sindaco, rinviato a settembre l'inizio del processo Minacce al sindaco, rinviato a settembre l'inizio del processo Imputato un trentenne di Terlizzi
Si lavora alla giunta comunale: il 24 luglio la presentazione in consiglio comunale Si lavora alla giunta comunale: il 24 luglio la presentazione in consiglio comunale Per legge saranno cinque e non più sette gli assessori e due di loro dovranno essere donna
La firma dei consiglieri eletti, ma Vitagliano si dimette La firma dei consiglieri eletti, ma Vitagliano si dimette Ieri sera la notifica della proclamazione, il sindaco Gemmato augura buon lavoro alla massima assise
3 Gemmato: «I cinque assessori li nomineremo tra i candidati» Gemmato: «I cinque assessori li nomineremo tra i candidati» Comizio di ringraziamento del sindaco: «A giorni chiamerò Vitagliano e De Chirico»
8 Gemmato abbraccia gli avversari: «Ora restiamo uniti per il bene di Terlizzi» Gemmato abbraccia gli avversari: «Ora restiamo uniti per il bene di Terlizzi» Il neo riconfermato sindaco ringrazia tutte le persone che gli sono state accanto
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.