Il direttivo con i fratelli Gemmato
Il direttivo con i fratelli Gemmato
Politica

Marcello Gemmato a confronto con i militanti di Fratelli d'Italia Terlizzi

Schietto incontro ieri sera nella sede del partito per analizzare i problemi a livello locale e nazionale e per lanciare la volata in vista delle elezioni regionali

Sono stati tanti i temi politici affrontati dal direttivo di Fratelli d'Italia nella serata di ieri, 17 febbraio, nella sede del partito a Terlizzi. Con loro l'On. Marcello Gemmato, sceso da Roma per incrociare interrogativi e dare qualche risposta a livello nazionale ed in vista delle prossime elezioni regionali di primavera, ed il Sindaco Ninni Gemmato.

Dal direttivo guidato da Pasquale Ranieri è venuta fuori la consueta massima disponibilità ad intraprendere una serie di iniziative in vista delle consultazioni di regionali, che saranno realizzate in città nelle prossime settimane. Il progetto politico di Fratelli d'Italia resta uno dei piedi su cui poggia il centrodestra nazionale e Giorgia Meloni è probabilmente la leader in maggiore ascesa (questo raccontano molti sondaggi) nel consenso popolare.

Marcello Gemmato ha rilanciato l'iniziativa denominata "Per l'Italia", una raccolta firme su temi quali elezione diretta del Presidente della Repubblica, l'abolizione dei Senatori a vita, il tetto alle tasse da inserire all'interno della Costituzione ed una inversione di rotta sulla legislazione vigente, con la richiesta di una supremazia dell'ordinamento italiano su quello europeo, aspetto che sconvolgerebbe in buona parte l'attuale assetto.

Nei primi giorni di marzo ci sarà il convegno "Open Camera" sull'attività parlamentare dell'On. Gemmato, che andrà a toccare temi di grande rilevanza per Terlizzi ed i terlizzesi, vale a dire i problemi legati alla Sanità (di lunga data la battaglia di FdI sull'Ospedale "Sarcone" ed il Piano di riordino previsto dall'Esecetivo regionale guidato da Michele Emiliano) e quelli dell'agricoltura, non di certo secondari sul nostro territorio.

Non si conosce ancora il nome del candidato Governatore del centrodestra, con Raffaele Fitto che resta il nome più gettonato in FdI, ma forse non è esattamente gradito alla Lega. Iscritti e militanti terlizzesi non sembrano però curarsene troppo, o almeno questo è quanto è emerso dall'incontro di ieri sera.

«Terlizzi darà, come sempre, un grande contributo elettorale alla causa del centrodestra, non solo in termini numerici ma anche di entusiasmo ed energie positive», affermano dal direttivo. Le premesse per chi ha il cuore che batte a destra sembrano buone, ma nella coalizione bisognerà intendersi e far presto per individuare un candidato condiviso. Emiliano appare molto più avanti nella sua campagna elettorale e gli ultimi 15 anni insegnano che partire tardi è quasi sempre sinonimo di sconfitta. In Fratelli d'Italia lo sanno, tocca alle altre forze fare chiarezza.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
1 Marcello Gemmato ha donato mascherine ai medici di Terlizzi (FOTO) Marcello Gemmato ha donato mascherine ai medici di Terlizzi (FOTO) Cerimonia breve di consegna di dispositivi di protezione individuale alla presenza di Filippo Anelli, presidente dell'Ordine
Marcello Gemmato interroga il Governo su supporto NATO nell'emergenza Marcello Gemmato interroga il Governo su supporto NATO nell'emergenza Il deputato terlizzese: «Nessun intento polemico»
Marcello Gemmato: «Emiliano contribuisce ad aumentare confusione ed incertezza» Marcello Gemmato: «Emiliano contribuisce ad aumentare confusione ed incertezza» La dura posizione del deputato di Fratelli d'Italia dopo la conferenza stampa di questa mattina
Fratelli d'Italia a Grassi: «Fumo negli occhi per evitare il tema sanità Fratelli d'Italia a Grassi: «Fumo negli occhi per evitare il tema sanità La nota della segreteria guidata da Pasquale Ranieri
1 1350 firme per la sicurezza sulla provinciale Terlizzi-Molfetta 1350 firme per la sicurezza sulla provinciale Terlizzi-Molfetta La raccolta è stata promossa dal direttivo locale di Fratelli d'Italia
Coronavirus, Marcello Gemmato chiede riapertura campagna vaccinazione Coronavirus, Marcello Gemmato chiede riapertura campagna vaccinazione Il deputato di Fratelli d'Italia: «Su questi temi la politica non deve mai dividersi»
Marcello Gemmato: «Trend elezioni Calabria ed Emilia Romagna conferma crescita Fratelli d'Italia» Marcello Gemmato: «Trend elezioni Calabria ed Emilia Romagna conferma crescita Fratelli d'Italia» Stoccata dell'onorevole terlizzese ai 5 Stelle
Banca Popolare di Bari, il Governo accoglie ordine del giorno di Marcello Gemmato Banca Popolare di Bari, il Governo accoglie ordine del giorno di Marcello Gemmato L'onorevole terlizzese: «Esecutivo valuterà opportunità di stanziare risorse per indennizzare risparmiatori»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.