Francobollo Terlizzi Pricipato di Monaco. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Francobollo Terlizzi Pricipato di Monaco. Foto Cosma Cacciapaglia
Eventi e cultura

Legame tra Terlizzi ed il Principato di Monaco: in vendita on line il francobollo da collezione

Sarà stampato in 40mila esemplari. Alberto II nella Città dei Fiori a fine pandemia?

È in vendita on line a questo link il francobollo celebrativo da collezione per ricordare il legame storico tra la città di Terlizzi e Montecarlo.

Il pezzo da collezione è stato emesso dall'Ufficio filatelico e numismatico del Principato di Monaco qualche settimana fa, misura 30 x 40,85 millimetri ed è possibile acquistarlo online al prezzo di euro 1,40, con l'annullo sulla cartolina a euro1,90.

Stampato in 40mila esemplari, su di esso è raffigurata Terlizzi nel XVII secolo e vi campeggia lo stemma della famiglia monegasca. Il copyright è dell'Archives du Palais Princier de Monaco. Il legame tra la città dei Fiori ed il regno dei Grimaldi è stata scoperta grazie alla tela ad olio custodita nel Principato di Monaco del sacerdote e storico terlizzese don Gaetano Valente

Intanto l'arrivo a Terlizzi, programmato già da tempo di Alberto II di Monaco, è rinviato a causa dell'emergenza Covid, ma l'Amministrazione comunale non dispera di poter ricevere una visita storica al termine della pandemia. L'ultima presenza della famiglia Grimaldi a Terlizzi risale ad oltre vent'anni fa, precisamente al 1997.
  • Principato di Monaco
Altri contenuti a tema
Un francobollo da collezione per celebrare il legame tra Terlizzi ed il Principato di Monaco Un francobollo da collezione per celebrare il legame tra Terlizzi ed il Principato di Monaco Gemmato: «Ad agosto consolidata partnership storico-culturale ed economica»
Il Sindaco Gemmato presente alla cena ufficiale con il Principe Alberto II di Monaco a Rimini Il Sindaco Gemmato presente alla cena ufficiale con il Principe Alberto II di Monaco a Rimini Quest'oggi al Grand Hotel del capoluogo romagnolo la riunione dei comuni italiani che hanno un legame con il casato dei Grimaldi
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.