I cartelli apposti fuori dai supermercati
I cartelli apposti fuori dai supermercati
Associazioni

Legambiente Terlizzi coinvolge i supermercati per il corretto smaltimento di guanti e mascherine

Guastamacchia: «Invitiamo ancora una volta i cittadini a gettarli in un cestino portarifiuti o smaltirli a casa»

Abbandono indiscriminato e sconsiderato di guanti e mascherine. Ce ne siamo occupati anche noi di TerlizziViva.

Qualche giorno fa abbiamo denunciato l'abbandono selvaggio dei guanti monouso nei pressi di alcuni supermercati, da parte di consumatori incivili che pensano bene di disfarsene gettandoli per terra, sporcando e infettando così la città.

Abbiamo pensato, quindi, di coinvolgere i gestori di diversi supermercati affinché sensibilizzassero maggiormente i propri clienti posizionando, in prossimità dell'uscita, un cestino dedicato alla raccolta dei guanti usati all'interno del negozio. E abbiamo sfondato una porta aperta. Quelli interessati fino ad oggi, si sono adoperati istantaneamente, apponendo in corrispondenza del contenitore un nostro manifestino che invita a smaltirli correttamente.

«Ringrazio gli esercenti per aver accolto con favore e, devo dire, anche con entusiasmo la nostra iniziativa, dimostrando come il rispetto delle regole e la tutela della salute e dell'ambiente, siano per loro fondamentali - il commento di Michelangelo Guastamacchia, presidente del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara -. Per il bene di tutti noi, invitiamo ancora una volta i cittadini che fanno uso dei guanti all'interno degli esercizi commerciali, a gettarli in un cestino portarifiuti o smaltirli a casa con il secco residuo. Chi inquina, attenta alla propria salute», conclude.
  • legambiente
  • mascherine
  • supermercati
  • guanti monouso
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
"Bambini in marcia": il corteo di Legambiente Terlizzi "Bambini in marcia": il corteo di Legambiente Terlizzi Appuntamento per sabato 20 aprile in occasione della "Giornata mondiale della Terra"
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Dall'esecutivo cittadino: «Parlano coloro che hanno dimostrato incapacità nell'amministrare anche questo settore»
Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Diverse le aree ispezionate e i rifiuti raccolti dagli operatori Sanb
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.