La BIT di Milano
La BIT di Milano
Associazioni

La Pro Loco Unpli di Terlizzi alla BIT di Milano

Dello Russo: «Noi presenti con due iniziative»

La Pro Loco Unpli Terlizzi, rappresentata dall'addetto stampa e comunicazioni Emma Ceglie, sarà al seguito della delegazione Unpli Puglia per partecipare alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, evento che ormai da tempo si pone come vetrina privilegiata per mostrare le migliori offerte del mercato turistico italiano e internazionale.

L'importante tre giorni si svolgerà alla Fiera Milano City a partire da oggi, domenica 9 febbraio, e vedrà protagonista la Unpli Puglia che in occasione della giornata inaugurale, presenterà "Puglia tutto l'anno", la rivista ideata e realizzata per promuovere le iniziative organizzate dalle Pro Loco della nostra regione e finalizzata ad incentivare la destagionalizzazione dei flussi turistici .

Dunque una sorta di agenda del viaggiatore atta a sponsorizzare i tanti appuntamenti turistico - culturali delle Pro Loco pugliesi creati per valorizzare il territorio con l'intento di attrarre visitatori 365 giorni l'anno.

«Siamo lieti – dichiara Franco dello Russo, presidente Pro Loco Unpli Terlizzi - di partecipare alla BIT e soprattutto di essere presenti con due iniziative, relative al mese di Settembre, all'interno di "Puglia tutto l'anno" ovvero il 5° Raduno Interregionale di Attacchi d'Epoca con la suggestiva sfilata di cavalli, cavalieri, carrozze e traini e il 1° Raduno Città di Terlizzi "Federicus in Barchetta", celebrativo del 25° della spider di casa Fiat e del ventennale del "Barchetta Club Italia"».

La presentazione del magazine avverrà nel padiglione di Puglia Promozione che per l'occasione sarà abbellito da composizioni floreali ispirate ai colori simbolo della terra di Puglia, realizzate dal fiorista terlizzese Mario De Palma.

Al tavolo di conferenza siederanno Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia; Pietro Guerra, consigliere nazionale Unpli; Angelo Lazzari, Presidente onorario Unpli Puglia e Loredana Capone, Assessore regionale all'Industria culturale e turistica.

«L'operosità delle Pro Loco pugliesi coordinate dall'Unpli Puglia e la sinergia d'intenti con Puglia Promozione e l'Assessorato regionale, stanno portando ottimi risultati in termini di valorizzazione territoriale e di promozione delle eccellenze locali», afferma Rocco Lauciello presidente Unpli Puglia .

Sulla stessa lunghezza d'onda la dichiarazione dell'assessore regionale Loredana Capone: «Le Pro Loco pugliesi, in questi ultimi anni, hanno fatto un salto di qualità nel livello dei servizi offerti. Da centri d'informazione si stanno trasformando in centri propulsori della cultura locale. Ormai fanno parte di una rete virtuosa che abbiamo costruito per attuare un nuovo concetto di accoglienza, così come programmato con il Piano Strategico Puglia 365».

La rivista "Puglia tutto l'anno", dopo la presentazione ufficiale alla BIT di Milano sarà disponibile presso la sede della Pro Loco Unpli Terlizzi sia nella versione italiana che in quella in lingua inglese.
  • Pro Loco
  • BIT Milano
Altri contenuti a tema
Terlizzi presente per la prima volta alla BIT di Milano Terlizzi presente per la prima volta alla BIT di Milano Territorio e tradizioni artistiche proposte al mondo del turismo
Terlizzi protagonista alla BIT di Milano Terlizzi protagonista alla BIT di Milano Territorio e tradizioni artistiche locali proposte al mondo del turismo
Anche la Pro Loco di Terlizzi al raduno dei "Cortei Storici" di Brindisi Anche la Pro Loco di Terlizzi al raduno dei "Cortei Storici" di Brindisi La manifestazione si terrà domenica 22 ottobre
"Omaggio a Maria": il concerto in onore di Maria SS. di Sovereto "Omaggio a Maria": il concerto in onore di Maria SS. di Sovereto Si terrà in Concattedrale venerdì 11 agosto
Michele De Napoli, «pragmatico uomo d'arte» Michele De Napoli, «pragmatico uomo d'arte» La biografia a cura della Pro Loco Unpli Terlizzi
La Pinacoteca De Napoli tra i "Tesori nascosti di Puglia" La Pinacoteca De Napoli tra i "Tesori nascosti di Puglia" A maggio una manifestazione della Pro Loco per apprezzare produzioni artistiche mai esposte
Terlizzi protagonista alla BIT di Milano Terlizzi protagonista alla BIT di Milano De Palma: «Presenti nel segmento del turismo esperienziale»
Riconoscimento al merito per la Pro Loco di Terlizzi per il suo impegno lungo 58 anni Riconoscimento al merito per la Pro Loco di Terlizzi per il suo impegno lungo 58 anni L'evento si svolgerà lunedì prossimo alla Fiera del Levante
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.