Mario De Chirico
Mario De Chirico
Eventi e cultura

"La prigione": il primo romanzo del terlizzese Mario De Chirico

Questa sera la presentazione in pinacoteca De Napoli

A due giorni dalla vigilia del capodanno, questa sera, giovedì 29 dicembre, Mario De Chirico, terlizzese di ventisei anni, presenterà il libro "La prigione" (ed. LFA Publisher) all'interno della sala conferenze della pinacoteca "Michele De Napoli".

Il romanzo assume il tenore di una confessione rivelata, a metà fra quello che è avvenuto e ciò che non capiterà mai: è una riflessione lucida e disincantata, alternata a sprazzi di follia. Ha ad oggetto molteplici temi quali l'abbandono, la corsa frenetica contro il tempo e la ricerca ossessiva di qualcosa che, puntualmente, viene sempre a mancare. Tutto immerso in uno sfondo di una storia quasi d'amore.

«Sono sempre stato incline alla scrittura, in qualsiasi forma. Adoro le parole, la loro musicalità, gli incastri e le rime», si racconta a TerlizziViva il giovane scrittore, «Amo leggere, i classici russi in particolare. Suono la chitarra e il sassofono e l'altra grande passione, a fianco della lettura, è proprio la musica. De André su tutti».

È la prima volta che Mario si dedica alla stesura di un romanzo, sperimentando questo genere di composizione letteraria. Numerosi sono i progetti futuri, ma per scaramanzia preferisce mantenerli riservati. «È sempre bello tenere i cantieri aperti. Sto lavorando a qualcosa di nuovo, di diverso, ma è ancora presto per sbilanciarsi».

L'iniziativa culturale, patrocinata dall'Assessorato alla cultura di Terlizzi, comincerà alle ore 19. Dialogherà con l'autore Emma Ceglie.
  • Libri
  • pinacoteca
  • presentazione libro
  • Pinacoteca De Napoli
  • Mario De Chirico
Altri contenuti a tema
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Appuntamento venerdì prossimo, 9 febbraio
"Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia "Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia L'evento si svolgerà il 2 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"Tracce": in Pinacoteca la mostra degli artisti dell'Accademia di Belle Arti di Bari "Tracce": in Pinacoteca la mostra degli artisti dell'Accademia di Belle Arti di Bari Sarà visitabile fino al 18 gennaio
Pinacoteca "de Napoli", sono iniziati i lavori di restauro conservativo Pinacoteca "de Napoli", sono iniziati i lavori di restauro conservativo Il cantiere durerà da cronoprogramma 214 giorni
A Terlizzi attivato il servizio di Pronto Intervento Sociale A Terlizzi attivato il servizio di Pronto Intervento Sociale Appuntamento di presentazione questo pomeriggio, 12 dicembre, in Pinacoteca "De Napoli"
"Incontriamo l'Albania": l'omaggio alla comunità albanese di Terlizzi "Incontriamo l'Albania": l'omaggio alla comunità albanese di Terlizzi L'evento si terrà questo pomeriggio nella pinacoteca De Napoli
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.