villa de gemmis
villa de gemmis
Territorio

Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari

Una missiva con la quale Gemmato chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l’istituto Agrario

Le strutture precarie, vetri rotti, coperture divelte, vetri penzolanti, la situazione all'interno delle serre della Istituto Agrario "De Gemmis", versano in condizioni proibitive per la sicurezza dei fruitori. A denunciare la situazione nel mese di gennaio, la consigliera comunale Mariangela Galliani che rese pubbliche alcune immagini scattate dai genitori durante l'Open Day presso l'istituto. Il 4 febbraio un sopralluogo congiunto tenuto tra Comune di Terlizzi, Città Metropolitana e la stessa dirigenza scolastica, con l'impegno della Città Metropolitana di ammodernare le serre obsolete e pericolanti all'interno.

In questi giorni il sindaco Ninni Gemmato ha inviato una lettera alla Città Metropolitana di Bari con cui chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l'istituto di Terlizzi. La missiva segue il sopralluogo che lo scorso 4 febbraio si tenne presso il plesso scolastico di via Mariotto alla presenza del primo cittadino, della dirigente scolastica, Giovanna Palmulli, e dei rappresentanti dell'Ente guidato da Antonio Decaro.

In quell'occasione, ricorda il primo cittadino, «si convenne sulla necessità improcrastinabile di programmare interventi di rifacimento delle serre didattiche. Ad oggi, per quanto consta, tali opere non risultano inserite nel piano triennale delle opere pubbliche della Città Metropolitana, diversamente da quanto ci si attendeva. È del tutto evidente - aggiunge il sindaco Gemmato - che il permanere di tale circostanza rischia di compromettere gravemente la funzionalità della scuola, precludendo di fatto il regolare svolgimento di attività didattiche e laboratoriali estremamente peculiari. Ne deriverebbe, inoltre, un grave danno d'immagine per l'istituto Agrario ancora oggi considerato realtà formativa strategica per un territorio votato all'agricoltura e al florovivaismo».
  • Ninni Gemmato
  • Città metropolitana
  • istituto agrario De Gemmis
Altri contenuti a tema
Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale I primi chiedono una discussione in Consiglio sul project financing. Gli amministratori replicano: «Grave ingerenza»
Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare  del "Sarcone" Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare del "Sarcone" Gemmato: «Evidente che i vertici ASL hanno constatato il livello importante di cittadini serviti»
1 Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Si ripropone la necessità di rafforzare le misure di prevenzione lungo questa importante arteria
Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Approvato Bilancio di Previsione, il sindaco: «Realizzeremo quanto promesso»
Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano L’incontro si terrà oggi presso la sede della Regione Puglia
Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Nel discorso del sindaco un appello a riconoscere e rispettare l'avversario in tutti i contesti della vita
La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno Ninni Gemmato protesta contro la decisione di dare spazio a un ex brigatista
All'Agrario di Terlizzi da sistemare la palestra e anche le serre all'esterno All'Agrario di Terlizzi da sistemare la palestra e anche le serre all'esterno Ecco l'esito del sopralluogo congiunto tra Comune e Città Metropolitana
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.