Pubblica Illuminazione
Pubblica Illuminazione
Politica

Interruttori crepuscolari pubblica illuminazione: De Chirico presenta un'interrogazione urgente

L'esponente del PD punta il dito sull'atteggiamento passivo dell'Amministrazione nei confronti della ditta che si occupa della manutenzione

«Ho camminato per la città, oggi pomeriggio (venerdì 26 febbraio, ndr): sono due settimane che la pubblica illuminazione si attiva secondo le vecchie impostazioni del timer, consumando inutilmente energia elettrica per quasi 2 ore al giorno! Chissà quanti euro abbiamo sperperato e che invece sarebbero serviti a molte famiglie in difficoltà! Poi scopriamo che l'Enel "stacca la corrente" per morosità del Comune di Terlizzi, lasciando quartieri al buio o riducendo la potenza impegnata!».

Le parole sono quelle del Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, che ha anche presentato un'interrogazione/interpellanza (in allegato al nostro articolo) con criteri d'urgenza «per sapere se l'Amministrazione comunale sta verificando il rispetto delle condizioni contrattuali della nuova ditta che, da circa 3 mesi, sta gestendo il servizio di manutenzione».

L'esponente Dem chiede anche alcune delucidazioni ulteriori al Comune di Terlizzi: «In particolare, dove sono gli interruttori crepuscolari che la ditta aveva proposto in sede di offerta? A maggio terminerà il servizio (durata 6 mesi, corrispettivo di € 108.000): che dite - scrive rivolgendosi ai cittadini -, l'Amministrazione ricorrerà alla proroga o bandirà la gara del Project Financing?».

«L'unica cosa che non accetterò - è la posizione finale di Michelangelo De Chirico -, comunque, sarà sentire o leggere il sindaco parlare di "efficientamento energetico": un'offesa all'intelligenza dei terlizzesi! La città va amata e rispettata sempre. Iniziate col rispondere alle interpellanze: noi cittadini vogliamo sapere!», è la chiusa che si rivolge direttamente alla Giunta.

Sotto il nostro articolo, una galleria fotografica che "racconta" il buio in cui versano alcune zone subito dopo il tramonto.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michelangelo De Chirico
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.