Pubblica Illuminazione
Pubblica Illuminazione
Politica

Interruttori crepuscolari pubblica illuminazione: De Chirico presenta un'interrogazione urgente

L'esponente del PD punta il dito sull'atteggiamento passivo dell'Amministrazione nei confronti della ditta che si occupa della manutenzione

«Ho camminato per la città, oggi pomeriggio (venerdì 26 febbraio, ndr): sono due settimane che la pubblica illuminazione si attiva secondo le vecchie impostazioni del timer, consumando inutilmente energia elettrica per quasi 2 ore al giorno! Chissà quanti euro abbiamo sperperato e che invece sarebbero serviti a molte famiglie in difficoltà! Poi scopriamo che l'Enel "stacca la corrente" per morosità del Comune di Terlizzi, lasciando quartieri al buio o riducendo la potenza impegnata!».

Le parole sono quelle del Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, che ha anche presentato un'interrogazione/interpellanza (in allegato al nostro articolo) con criteri d'urgenza «per sapere se l'Amministrazione comunale sta verificando il rispetto delle condizioni contrattuali della nuova ditta che, da circa 3 mesi, sta gestendo il servizio di manutenzione».

L'esponente Dem chiede anche alcune delucidazioni ulteriori al Comune di Terlizzi: «In particolare, dove sono gli interruttori crepuscolari che la ditta aveva proposto in sede di offerta? A maggio terminerà il servizio (durata 6 mesi, corrispettivo di € 108.000): che dite - scrive rivolgendosi ai cittadini -, l'Amministrazione ricorrerà alla proroga o bandirà la gara del Project Financing?».

«L'unica cosa che non accetterò - è la posizione finale di Michelangelo De Chirico -, comunque, sarà sentire o leggere il sindaco parlare di "efficientamento energetico": un'offesa all'intelligenza dei terlizzesi! La città va amata e rispettata sempre. Iniziate col rispondere alle interpellanze: noi cittadini vogliamo sapere!», è la chiusa che si rivolge direttamente alla Giunta.

Sotto il nostro articolo, una galleria fotografica che "racconta" il buio in cui versano alcune zone subito dopo il tramonto.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michelangelo De Chirico
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.