pozzanghera
pozzanghera
Attualità

In via Petrarca voragini e pozzanghere, necessario il ripristino del manto stradale

L'allarme lanciato dal consigliere comunale Michelangelo De Chirico


Via Petrarca, ad angolo con via Rossini, è piena di buche e avvallamenti. E quando piove le buche diventano gigantesche pozzanghere. Il consigliere comunale Michelangelo De Chirico (Pd) chiede all'amministrazione comunale un intervento «urgentissimo» prima che si entri nel pieno dell'inverno. Lo fa con una segnalazione formale inviata alla giunta e al consiglio comunale: «Nel tratto di via Petrarca, tra via Millico e via Bellini - scrive De Chirico - si sono create delle vere e proprie voragini a causa dell'intenso traffico a cui è sottoposto il manto stradale, in conseguenza alle interferenze con la viabilità interrotta di via Millico in occasione degli orari di entrata e uscita degli alunni della scuola elementare san Giovanni Bosco».
De Chirico fa notare come la situazione oltre ad essere pericolosa per automobilisti e pedoni di passaggio, è diventata critica anche per i residenti dal momento che «quando piove gli schizzi al passaggio delle ruote delle autovetture danneggiano le abitazioni a piano terra oltre che creare pericolo per la sicurezza di centinaia di famiglie che percorrono a piedi tale stradale ogni giorno per accompagnare i bambini a scuola».
  • Michelangelo De Chirico
  • strade
  • pozzanghere
Altri contenuti a tema
Notte prima degli esami, gli auguri del sindaco di Terlizzi a ragazze e ragazzi Notte prima degli esami, gli auguri del sindaco di Terlizzi a ragazze e ragazzi Il primo cittadino ha dedicato un bel post social ai maturandi
Fine dell’anno scolastico a Terlizzi: il Sindaco De Chirico ringrazia la comunità educativa Fine dell’anno scolastico a Terlizzi: il Sindaco De Chirico ringrazia la comunità educativa Auguri di buona fortuna agli studenti in vista degli esami
Asfaltati i primi 2.500 mq di I traversa via Giovinazzo: il VIDEO del sindaco di Terlizzi Asfaltati i primi 2.500 mq di I traversa via Giovinazzo: il VIDEO del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Sembra un segno del destino la pioggia che oggi benedice questa strada». Berardi: «Azione sinergica con gli uffici»
Aggressione a don Michele Stragapede, la solidarietà dell'Amministrazione di Terlizzi Aggressione a don Michele Stragapede, la solidarietà dell'Amministrazione di Terlizzi Una nota apparsa anche sui social in seguito al nostro articolo
Il sindaco di Terlizzi al fianco degli agricoltori per la protesta a Bari Il sindaco di Terlizzi al fianco degli agricoltori per la protesta a Bari Xylella, crisi idrica, caro carburante e sburocratizzazione i temi centrali della lotta
Gli auguri di buona Pasqua del primo cittadino di Terlizzi Gli auguri di buona Pasqua del primo cittadino di Terlizzi De Chirico: «Tornare all’essenziale significa sfrondare il superfluo per ritrovare il valore del "noi"»
82° anniversario eccidio Fosse Ardeatine: il discorso completo del sindaco di Terlizzi 82° anniversario eccidio Fosse Ardeatine: il discorso completo del sindaco di Terlizzi Il richiamo alla
Vandalizzate panchine davanti al PalaFiori: l'ira del sindaco Vandalizzate panchine davanti al PalaFiori: l'ira del sindaco Le operazioni di pulizia sono state già effettuate sabato 14 marzo
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.