Sala Consiliare
Sala Consiliare
Enti locali

Il Consiglio comunale si sdoppia

Le opposizioni chiedono la diretta streaming video delle sedute di oggi pomeriggio e del 4 giugno

Elezioni Regionali 2020
Si sdoppia il Consiglio comunale, per affrontare al meglio ben 21 punti all'ordine del giorno. La sintesi, di buonsenso, è giunta ieri mattina 27 maggio, in Commissione Affari Istituzionali, riunitasi nella sede provvisoria di via Balbo.

La prima seduta, con 9 punti da discutere, è convocata questo pomeriggio, 28 maggio, a partire dalle ore 17.30. Durante la Commissione di ieri, il Consigliere comunale de La Corrente, Giuseppe Volpe, a nome delle opposizioni, ha chiesto che le sedute «si tengano in video diretta streaming, in quanto le stesse si svolgeranno in modalità "a porte chiuse" per la nota emergenza sanitaria legata al Covid-19». Un servizio ritenuto fondamentale dagli esponenti delle minoranze a Palazzo di Città, al fine di assicurare una maggiore trasparenza.

Il più importante degli argomenti sul tavolo del confronto politico sembra essere il primo, oltre a diversi debiti fuori bilancio, che riguarda la "Ratifica della deliberazione di variazione del bilancio d'urgenza n.25 adottata dalla Giunta Comunale il 1° aprile 2020" in materia di emergenza sanitaria ed economica.

Gli altri 12 punti, già presenti nell'ordine del giorno di lunedì scorso nella seduta saltata, saranno discussi giovedì prossimo, 4 giugno, a partire dalle ore 15.30.

Alla Commissione Affari Istituzionali di ieri hanno preso parte il Presidente dell'assise cittadina, Mario Ruggiero, ed i Consiglieri Vittoria Allegretti, Paolo Adamo, Gaetano Minutillo, Giuseppe Volpe, Vito D'Amato, Nicolò Morrone. Presenti in delega di Annalisa Mancazzo e Michelangelo De Chirico, rispettivamente i colleghi Francesco Barione e Michele Grassi.
  • consiglio comunale
  • Commissione Affare Istituzionali
Altri contenuti a tema
Le opposizioni chiedono convocazione Commissione Affari istituzionali Le opposizioni chiedono convocazione Commissione Affari istituzionali Sette firme per proporre una discussione preventiva al fine di alleggerire l'ordine del giorno della prossima assise comunale
Sabato 13 giugno seduta straordinaria d'urgenza del Consiglio Comunale sull'IMU Sabato 13 giugno seduta straordinaria d'urgenza del Consiglio Comunale sull'IMU La massima assise cittadina voterà il rinvio della prima rata al 16 settembre 2020
La maggioranza diserta il Consiglio comunale. Le opposizioni insorgono La maggioranza diserta il Consiglio comunale. Le opposizioni insorgono L'affondo: «Non era stata nemmeno disposta la diretta streaming»
Il Prefetto risponde alle opposizioni: il Consiglio comunale va convocato Il Prefetto risponde alle opposizioni: il Consiglio comunale va convocato La nota inviata al Sindaco ed al Presidente Ruggiero
Coronavirus, le opposizioni chiedono Consiglio comunale straordinario e scrivono al Prefetto Coronavirus, le opposizioni chiedono Consiglio comunale straordinario e scrivono al Prefetto I Consiglieri: «Non si può tacere su tutto»
Questo pomeriggio il Consiglio comunale nella Sala Conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali Questo pomeriggio il Consiglio comunale nella Sala Conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali All'ordine del giorno il regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e l'istituzione di una Commissione d’inchiesta sui roghi tossici
Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Gemmato ribadisce il suo punto di vista. Sdegno per la decisione da parte della minoranza
Ultimo Consiglio comunale, le opposizioni scrivono al Prefetto Ultimo Consiglio comunale, le opposizioni scrivono al Prefetto Contestata la regolarità dell'assise svoltasi con la sola maggioranza presente
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.