festa dell'albero
festa dell'albero
Attualità

Giornata dedicata agli alberi: una nuova piantumazione in via Curtatone

Iniziativa dell'associazione Fare Ambiente Terlizzi

Anche a Terlizzi si festeggia la Giornata nazionale dedicata agli alberi. FareAmbiente–Movimento ecologista europeo promuove la giornata degli alberi e dei diritti dei bambini con manifestazioni che prevedono la piantumazione di un alberello, con seminari e incontri su temi ambientali e dei diritti dei bambini.

Ogni anno la giornata è dedicata a particolari temi di rilevante valore etico, culturale e sociale.
Quest'anno, la sezione comunale di Fare Ambiente Terlizzi, ha voluto non far mancare la propria testimonianza di impegno, programmando l'evento, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Zorba.

Infatti, nel pomeriggio di venerdì 24 novembre 2017, alle ore 15, a Terlizzi presso l'area verde di via Curtatone 1 verrà piantumato un albero che rappresenta una storia importante per la città.
Alle ore 16, a fini culturali, nella sala della Ludoteca "Officine Kreative" si aprirà un breve dibattito sulla giornata celebrativa, dedicata ai bambini, ai giovani, alle famiglie intervenute e agli insegnanti.
  • fare ambiente
Altri contenuti a tema
A Terlizzi nasce "FareAmbiente" A Terlizzi nasce "FareAmbiente" Primo impegno: attivare forme di partecipazione attiva e di collaborazione con città ed istituzioni
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.