Largo Torino
Largo Torino
Politica

Galliani all'attacco: «Largo Torino è un luogo di risulta»

La Consigliera critica l'architettura della zona edificata

Non si placano le contestazioni della Consigliera comunale Mariangela Galliani sull'attività dell'amministrazione Gemmato. Questa volta è nel mirino la zona edificata di Largo Torino, la cui trattazione è stata affrontata nello scorso consiglio comunale del 30 settembre.

Attualmente all'opposizione nel gruppo misto, dopo aver lasciato il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia a fine settembre, Galliani non le manda di certo a dire. Sui social network, in maniera a tratti ironica, esterna tutto il suo disappunto.

«Nell'era dell'immagine e della comunicazione digitale, in cui persino la politica avanza e inciampa a suon di click, permanentemente esposta all'interno di un set foto-cinematografico autocelebrativo e privo di realismo» tuona pesantemente la Consigliera, disconoscendo di fatto la sua precedente appartenenza, «le vere immagini di questo luogo, che a me pare "di risulta", sono il modo più efficace per descrivere il Chi, l'essenza e l'anima di chi ha voluto rappresentarsi in un intervento tanto impersonale, quanto pericoloso».

Una critica feroce, dunque, che investe l'intero operato edilizio in Largo Torino per il carattere, secondo Galliani, asettico e privo di armonia all'interno della zona in cui è inserito.

«Cos'è, dunque, Largo Torino? Un "non luogo", uno spazio urbano e architettonico (quasi) pubblico, senza identità, senza relazioni né col contesto, né con la nostra storia - conclude amaramente Galliani -. Uno spazio d'avanzo, un residuo tra scarti di fronti, destinato ad essere abitato senza la possibilità che attorno ad esso cresca e si sviluppi un qualsiasi senso di appropriazione psicologica e di appartenenza».
  • mariangela galliani
Altri contenuti a tema
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani La Consigliera ironica: «Le strade ci piacciono così»
Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Dalla consigliera indipendente critiche alla gestione di una struttura un tempo invidiata in tutta Italia
Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Una mozione urgente è stata depositata prima del Consiglio comunale
Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Tante le segnalazioni da parte dei genitori per un servizio che stenta a decollare
Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» La denuncia della consigliera comunale indipendente
Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara La consigliera d'opposizione: «Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini»
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.