B CAE B AC F C C AE
B CAE B AC F C C AE
attualità

Florangela D’Elia tra i violini primi all'inaugurazione Teatro Piccinni

Domani mattina il concerto inaugurale per la riapertura dello storico teatro barese

Ancora un passo avanti nella precoce ed al contempo straordinaria carriera da musicista per Florangela D'Elia, la violinista terlizzese di appena quattordici anni, che domani, 6 dicembre, suonerà tra i violini primi dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio "Nicolò Piccinni", proprio in occasione della riapertura del restaurato teatro barese, una perla incastonata nel Palazzo di Città del capoluogo regionale.

Studentessa prodigio, Florangela attualmente frequenta contemporaneamente sia il liceo linguistico al Polo liceale "Sylos-Fiore" sia il corso di laurea in Violino al Conservatorio "Piccinni". Trascorrerà così, da protagonista, il giorno che precede la sentitissima festa liturgica di San Nicola a Bari (all'alba del 6 la Messa in Basilica con migliaia di fedeli ed i riti collaterali nel borgo antico).

Il talento terlizzese sarà dunque tra gli artisti del concerto inaugurale di uno scrigno ricco di storia, cimentandosi, fra le altre, sulle melodie del "Simple Simphony" di Edward Benjamin Britten e sul "Concerto per Flauto ed Orchestra" di Nicolò Piccinni.

Questo dicembre è ricco di appuntamenti per la giovane musicista. Martedì 10, infatti, si esibirà a Ruvo di Puglia nella manifestazione "Insieme nella gioia del Natale", sotto la direzione artistica del Maestro Rocco Di Rella.

Nel periodo natalizio, inoltre, sono in programma concerti a Conversano, Brindisi e Lecce insieme all' "Apulian Youth Symphony Orchestra" di cui Florangela è entrata a far parte.
  • Florangela D'Elia
Altri contenuti a tema
Florangela D'Elia, la violinista che suonerà alla Messa di Papa Francesco Florangela D'Elia, la violinista che suonerà alla Messa di Papa Francesco Domenica scorsa si è invece esibita nella Basilica di San Nicola
Florangela D'Elia, la violinista che frequenterà insieme liceo e università Florangela D'Elia, la violinista che frequenterà insieme liceo e università È stata ammessa in via eccezionale al Triennio Accademico di I Livello del Conservatorio
Due Primi Premi per Florangela D’Elia ed il suo violino Due Primi Premi per Florangela D’Elia ed il suo violino La quattordicenne terlizzese è una giovane musicista in ascesa
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.