Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Fiera del Levante, Marcello Gemmato polemico non partecipa alla cerimonia inaugurale

Il deputato di Fratelli d'Italia: «Momento vuoto, ripetuto e ripetitivo»

«Non ho partecipato all'inaugurazione della Fiera del Levante. L'ho fatto a malincuore, chi mi conosce sa il rispetto che ho per le istituzioni e per i momenti aggregativi, questa volta non ce l'ho fatta. Partecipare ad un momento vuoto, ripetuto e ripetitivo, stantio, dove il sindaco di Bari ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente della regione ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente del Consiglio che tutto va bene e che faremo, tradisce la Verità, tradisce il Paese reale ed il popolo che vive una delle crisi più profonde ed assiste al teatrino della politica, dove chi è stato sonoramente battuto alle ultime consultazioni politiche si trova al Governo e chi le ha vinte all'opposizione».

Ad affermarlo è l'on. Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia, in una giornata che ha visto i riflettori dell'intera nazione puntati su Bari.

«Una ritualità autocelebrativa - ha proseguito il deputato terlizzese -, dove pomposamente si ostenta il nulla. Perché di nulla parliamo, partendo dalla Fiera del Levante che da essere la campionaria riferimento dell'intera area del Mediterraneo si è ridotta a poco più di una fiera di paese. Mi raccontano che in passato Gianni Agnelli, presente alla cerimonia, non sedeva in prima fila, perché le tre quattro file davanti a lui erano occupate da capi di Stato, ambasciatori, ministri delle nazioni che strategicamente si relazionavano con il tessuto economico pugliese e meridionale.

Oggi ci ritroviamo con Emiliano, attorniato dai voltagabbana, e poco più. Il tutto benedetto dalla presenza benevola del novello campione del trasformismo italico, Giuseppe Conte. Sic transit gloria mundi»
, la sua chiosa tra l'amaro e l'ironico.

Una posizione netta, che però rispecchia in pieno il sentire del suo partito, pronto a dare battaglia nelle piazze ed in Parlamento al neonato Governo giallorosso ed in Regione Puglia, prima dello sprint per le elezioni del 2020.
  • Marcello Gemmato
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
176 migranti sbarcati a Taranto: la posizione di Congedo e Gemmato (FdI) 176 migranti sbarcati a Taranto: la posizione di Congedo e Gemmato (FdI) Dal partito guidato da Giorgi Meloni si critica la riapertura dei porti da parte del Governo 5 Stelle-PD
Dalla Regione Puglia il titolo di Maestro artigiano a Paolo D’Aniello Dalla Regione Puglia il titolo di Maestro artigiano a Paolo D’Aniello La premiazione in Fiera del Levante
Hula hop d'artista stasera a Bari alla Fiera del Levante Hula hop d'artista stasera a Bari alla Fiera del Levante Thibout, artista canadese, si esibirà alle 17, a seguire tra i viali "Note di luci"
Xylella, Bellanova contro Emiliano. L'ironia di Marcello Gemmato Xylella, Bellanova contro Emiliano. L'ironia di Marcello Gemmato Il deputato di Fratelli d'Italia: «Solo l'inizio dell'avvincente epopea giallorossa»
Marcello Gemmato in piazza Montecitorio per dire NO al governo 5 Stelle-PD-LeU (VIDEO) Marcello Gemmato in piazza Montecitorio per dire NO al governo 5 Stelle-PD-LeU (VIDEO) Il parlamentare pugliese ha partecipato questa mattina alla manifestazione del popolo della destra
Xylella, Marcello Gemmato attacca PD e 5 Stelle e chiede un Piano "Marshall" per risolvere il problema Xylella, Marcello Gemmato attacca PD e 5 Stelle e chiede un Piano "Marshall" per risolvere il problema La nota del deputato terlizzese di Fratelli d'Italia
Marcello Gemmato ribadisce: «Manifestare non è eversivo» Marcello Gemmato ribadisce: «Manifestare non è eversivo» Nuova nota del parlamentare terlizzese per invitare gli italiani a scendere in piazza contro la formazione del nuovo Governo
D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo Il Consigliere di Città Civile: «Non vi è stato alcun complotto. Fratelli d'Italia dimentica le regole base»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.