Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Fiera del Levante, Marcello Gemmato polemico non partecipa alla cerimonia inaugurale

Il deputato di Fratelli d'Italia: «Momento vuoto, ripetuto e ripetitivo»

«Non ho partecipato all'inaugurazione della Fiera del Levante. L'ho fatto a malincuore, chi mi conosce sa il rispetto che ho per le istituzioni e per i momenti aggregativi, questa volta non ce l'ho fatta. Partecipare ad un momento vuoto, ripetuto e ripetitivo, stantio, dove il sindaco di Bari ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente della regione ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente del Consiglio che tutto va bene e che faremo, tradisce la Verità, tradisce il Paese reale ed il popolo che vive una delle crisi più profonde ed assiste al teatrino della politica, dove chi è stato sonoramente battuto alle ultime consultazioni politiche si trova al Governo e chi le ha vinte all'opposizione».

Ad affermarlo è l'on. Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia, in una giornata che ha visto i riflettori dell'intera nazione puntati su Bari.

«Una ritualità autocelebrativa - ha proseguito il deputato terlizzese -, dove pomposamente si ostenta il nulla. Perché di nulla parliamo, partendo dalla Fiera del Levante che da essere la campionaria riferimento dell'intera area del Mediterraneo si è ridotta a poco più di una fiera di paese. Mi raccontano che in passato Gianni Agnelli, presente alla cerimonia, non sedeva in prima fila, perché le tre quattro file davanti a lui erano occupate da capi di Stato, ambasciatori, ministri delle nazioni che strategicamente si relazionavano con il tessuto economico pugliese e meridionale.

Oggi ci ritroviamo con Emiliano, attorniato dai voltagabbana, e poco più. Il tutto benedetto dalla presenza benevola del novello campione del trasformismo italico, Giuseppe Conte. Sic transit gloria mundi»
, la sua chiosa tra l'amaro e l'ironico.

Una posizione netta, che però rispecchia in pieno il sentire del suo partito, pronto a dare battaglia nelle piazze ed in Parlamento al neonato Governo giallorosso ed in Regione Puglia, prima dello sprint per le elezioni del 2020.
  • Marcello Gemmato
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
Classifica Agea, Puglia tra le ultime per impegno fondi europei. Gemmato attacca Emiliano Classifica Agea, Puglia tra le ultime per impegno fondi europei. Gemmato attacca Emiliano Il deputato terlizzese al Governatore: «Hai fallito»
Danni per il maltempo: Gemmato e Galantino pronti ad interessare il Governo Danni per il maltempo: Gemmato e Galantino pronti ad interessare il Governo I due deputati di Fratelli d'Italia si sono espressi dopo i fenomeni che si sono abbattuti sulla Puglia centrale negli scorsi giorni
Detassazione indennità di residenza per farmacisti rurali, Governo accoglie ordine del giorno Gemmato Detassazione indennità di residenza per farmacisti rurali, Governo accoglie ordine del giorno Gemmato La nota del deputato terlizzese
Marcello Gemmato durissimo sulla mafia nigeriana Marcello Gemmato durissimo sulla mafia nigeriana Le sue dichiarazioni dopo l'arresto a Bari di 32 persone
Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» La posizione dell'esponente terlizzese di Fratelli d'Italia
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre
Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Ieri l'audizione in Commissione Affari Sociali in cui si è toccato anche lo spreco del "Sarcone"
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.