Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Fiera del Levante, Marcello Gemmato polemico non partecipa alla cerimonia inaugurale

Il deputato di Fratelli d'Italia: «Momento vuoto, ripetuto e ripetitivo»

Elezioni Regionali 2020
«Non ho partecipato all'inaugurazione della Fiera del Levante. L'ho fatto a malincuore, chi mi conosce sa il rispetto che ho per le istituzioni e per i momenti aggregativi, questa volta non ce l'ho fatta. Partecipare ad un momento vuoto, ripetuto e ripetitivo, stantio, dove il sindaco di Bari ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente della regione ci racconta che tutto va bene e che faremo, il presidente del Consiglio che tutto va bene e che faremo, tradisce la Verità, tradisce il Paese reale ed il popolo che vive una delle crisi più profonde ed assiste al teatrino della politica, dove chi è stato sonoramente battuto alle ultime consultazioni politiche si trova al Governo e chi le ha vinte all'opposizione».

Ad affermarlo è l'on. Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia, in una giornata che ha visto i riflettori dell'intera nazione puntati su Bari.

«Una ritualità autocelebrativa - ha proseguito il deputato terlizzese -, dove pomposamente si ostenta il nulla. Perché di nulla parliamo, partendo dalla Fiera del Levante che da essere la campionaria riferimento dell'intera area del Mediterraneo si è ridotta a poco più di una fiera di paese. Mi raccontano che in passato Gianni Agnelli, presente alla cerimonia, non sedeva in prima fila, perché le tre quattro file davanti a lui erano occupate da capi di Stato, ambasciatori, ministri delle nazioni che strategicamente si relazionavano con il tessuto economico pugliese e meridionale.

Oggi ci ritroviamo con Emiliano, attorniato dai voltagabbana, e poco più. Il tutto benedetto dalla presenza benevola del novello campione del trasformismo italico, Giuseppe Conte. Sic transit gloria mundi»
, la sua chiosa tra l'amaro e l'ironico.

Una posizione netta, che però rispecchia in pieno il sentire del suo partito, pronto a dare battaglia nelle piazze ed in Parlamento al neonato Governo giallorosso ed in Regione Puglia, prima dello sprint per le elezioni del 2020.
  • Marcello Gemmato
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» La nota del commissario pugliese di Fratelli d'Italia
Marcello Gemmato Commissario regionale di Fratelli d'Italia in Puglia Marcello Gemmato Commissario regionale di Fratelli d'Italia in Puglia La nomina arrivata dalla Presidente Giorgia Meloni
La Fiera del Levante 2020 si farà, le nuove date ufficiali a ottobre La Fiera del Levante 2020 si farà, le nuove date ufficiali a ottobre Edizione speciale della Campionaria: sarà dal 3 all'11 ottobre 2020
DL "Rilancio", approvato il secondo emendamento Gemmato sull'interruzione temporanea della distribuzione diretta farmaci DL "Rilancio", approvato il secondo emendamento Gemmato sull'interruzione temporanea della distribuzione diretta farmaci Tutta la soddisfazione del deputato terlizzese
Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Il deputato terlizzese: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»
Esplosivo alla madre del sindaco di Maruggio: la solidarietà di Marcello Gemmato Esplosivo alla madre del sindaco di Maruggio: la solidarietà di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Atti intimidatori non devono scalfire l'azione politica»
Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Il deputato di Fratelli d'Italia: «Fondamentale in momento di crisi corrispondere l'intero ammontare»
Coronavirus, Marcello Gemmato: «Dati pugliesi superiori a quelli delle altre regioni meridionali» Coronavirus, Marcello Gemmato: «Dati pugliesi superiori a quelli delle altre regioni meridionali» Il deputato chiede ad Emiliano di predisporre un piano di controllo più serrato rispetto all'autodenuncia per chi torna dal Nord
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.