michele emiliano
michele emiliano
Attualità

Emiliano risponde alle Iene: «La disinformazione si combatte con la verità»

Il post Facebook del Governatore pugliese per spiegare il suo punto di vista sulla Sanità regionale

Prima ancora che il servizio de Le Iene Show andasse in onda, il Governatore Michele Emiliano ha scritto un post Facebook con cui ha inteso spiegare ai pugliesi il suo punto di vista sul Piano di Riordino ospedaliero previsto dalla sua Giunta. Attacca Pecoraro e si difende, cercando di portare alla luce i risultati della sua Giunta e ribadendo che non siamo di fronte a chiusure degli ospedali ma ad una riclassificazione che segue la normativa nazionale in materia. Di seguito l'Emiliano-pensiero completo, che vi pubblichiamo in maniera integrale per completezza di informazione come costume della nostra redazione ed affinché ciascun cittadino possa farsi una sua idea sulla vicenda. (Gianluca Battista)

«La disinformazione si combatte con la verità, rispondendo punto su punto, con pazienza, a ogni affermazione errata.
Oggi mi tocca rispondere alle Iene e in particolare a Pecoraro che sta portando avanti una inchiesta sulla sanità. L'ho fatto con una serie di post sulla mia pagina Facebook.
In Puglia da quando sono diventato presidente nessun ospedale è stato chiuso, gli ospedali sono stati riclassificati in applicazione della legge nazionale (il DM70). Non ce lo siamo inventato in Puglia questo meccanismo, è lo stesso in tutta Italia.
Pecoraro dice il falso parlando di "festival dello spreco", non dice che in Puglia abbiamo risanato i conti e in soli quattro anni abbiamo fatto risalire i livelli essenziali di assistenza, passando dal penultimo posto in Italia alla metà alta della classifica, sbloccando migliaia di assunzioni ferme dal 2001.
Tutto questo con meno risorse rispetto al nord: la sanità pugliese, a parità di abitanti, rispetto all'Emilia Romagna, ha 15mila dipendenti in meno e un budget annuale a disposizione inferiore di 80milioni di euro.
Ci sono ancora molte cose da fare, lavoriamo senza sosta per questo, tutti voi avete il mio numero di telefono proprio per segnalarmi le cose che non vanno.
Ma un conto e segnalare lealmente ciò che va migliorato, un conto è dare informazioni false, che poi diventano la base di strumentalizzazioni politiche.
La disinformazione si combatte con la verità.
Grazie a chi ha avuto la voglia e la pazienza di approfondire questi argomenti e mi aiuterà a spiegare agli altri come stanno le cose mettendo un like, un commento e condividendo i post».


1. L'ospedale di Terlizzi non chiude.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/535842693896538/

2. Putignano, Rutigliano e Toritto.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/992819274411236/

3. Le piscine per l'idromassoterapia.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/491789821551087/

4. Il reintegro dei dipendenti ASL.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/2435610886761593/

5. La disinformazione si combatte con la verità.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/727401627736090/
  • Michele Emiliano
  • sanità
  • Le Iene Show
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
"Lo stato di salute della sanità pugliese", se ne discuterà a Terlizzi "Lo stato di salute della sanità pugliese", se ne discuterà a Terlizzi Un tema in primo luogo sociale che coinvolge tutta la comunità
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
"Le prospettive della sanità pugliese": domattina il convegno con Vito Montanaro "Le prospettive della sanità pugliese": domattina il convegno con Vito Montanaro Appuntamento nella sede di Agorà alle ore 10.45
Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Vaccini armi preziose, l'opposizione monta polemiche»
Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.