michele emiliano
michele emiliano
attualità

Emiliano risponde alle Iene: «La disinformazione si combatte con la verità»

Il post Facebook del Governatore pugliese per spiegare il suo punto di vista sulla Sanità regionale

Prima ancora che il servizio de Le Iene Show andasse in onda, il Governatore Michele Emiliano ha scritto un post Facebook con cui ha inteso spiegare ai pugliesi il suo punto di vista sul Piano di Riordino ospedaliero previsto dalla sua Giunta. Attacca Pecoraro e si difende, cercando di portare alla luce i risultati della sua Giunta e ribadendo che non siamo di fronte a chiusure degli ospedali ma ad una riclassificazione che segue la normativa nazionale in materia. Di seguito l'Emiliano-pensiero completo, che vi pubblichiamo in maniera integrale per completezza di informazione come costume della nostra redazione ed affinché ciascun cittadino possa farsi una sua idea sulla vicenda. (Gianluca Battista)

«La disinformazione si combatte con la verità, rispondendo punto su punto, con pazienza, a ogni affermazione errata.
Oggi mi tocca rispondere alle Iene e in particolare a Pecoraro che sta portando avanti una inchiesta sulla sanità. L'ho fatto con una serie di post sulla mia pagina Facebook.
In Puglia da quando sono diventato presidente nessun ospedale è stato chiuso, gli ospedali sono stati riclassificati in applicazione della legge nazionale (il DM70). Non ce lo siamo inventato in Puglia questo meccanismo, è lo stesso in tutta Italia.
Pecoraro dice il falso parlando di "festival dello spreco", non dice che in Puglia abbiamo risanato i conti e in soli quattro anni abbiamo fatto risalire i livelli essenziali di assistenza, passando dal penultimo posto in Italia alla metà alta della classifica, sbloccando migliaia di assunzioni ferme dal 2001.
Tutto questo con meno risorse rispetto al nord: la sanità pugliese, a parità di abitanti, rispetto all'Emilia Romagna, ha 15mila dipendenti in meno e un budget annuale a disposizione inferiore di 80milioni di euro.
Ci sono ancora molte cose da fare, lavoriamo senza sosta per questo, tutti voi avete il mio numero di telefono proprio per segnalarmi le cose che non vanno.
Ma un conto e segnalare lealmente ciò che va migliorato, un conto è dare informazioni false, che poi diventano la base di strumentalizzazioni politiche.
La disinformazione si combatte con la verità.
Grazie a chi ha avuto la voglia e la pazienza di approfondire questi argomenti e mi aiuterà a spiegare agli altri come stanno le cose mettendo un like, un commento e condividendo i post».


1. L'ospedale di Terlizzi non chiude.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/535842693896538/

2. Putignano, Rutigliano e Toritto.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/992819274411236/

3. Le piscine per l'idromassoterapia.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/491789821551087/

4. Il reintegro dei dipendenti ASL.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/2435610886761593/

5. La disinformazione si combatte con la verità.
https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/727401627736090/
  • Michele Emiliano
  • sanità
  • Le Iene Show
Altri contenuti a tema
Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Gemmato ribadisce il suo punto di vista. Sdegno per la decisione da parte della minoranza
A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale Interverranno Michele Emiliano e Antonio Decaro
Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Emiliano: «Stiamo proseguendo nel programma di ammodernamento della rete ospedaliera»
Le Iene Show stasera al "Sarcone". Ed Emiliano si arrabbia Le Iene Show stasera al "Sarcone". Ed Emiliano si arrabbia Gaetano Pecoraro continua la sua inchiesta tra gli sprechi della Sanità al Mezzogiorno
Michele Emiliano sotto inchiesta a Foggia Michele Emiliano sotto inchiesta a Foggia Il presidente della Regione Puglia: «Rispondo per una nomina mai effettuata»
"Le Iene show" al "Sarcone": impietosa fotografia di uno spreco "Le Iene show" al "Sarcone": impietosa fotografia di uno spreco Terlizzi al centro del mirino in una inchiesta sulla Sanità Pubblica al meridione
Ospedale "Sarcone", Ruggiero invita Emiliano al Consiglio comunale Ospedale "Sarcone", Ruggiero invita Emiliano al Consiglio comunale Tutta l'Amministrazione ritiene opportuno un chiarimento in sede istituzionale
«Un pugno nello stomaco», il libro "Ti mangio il cuore" dei giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini «Un pugno nello stomaco», il libro "Ti mangio il cuore" dei giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini Molti insegnanti nella platea della scuola San Giovanni Bosco
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.