Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Emiliano: «Regime zona gialla al momento è sbagliato»

Il commento del Governatore sulla Puglia ancora in arancione

«La zona gialla purtroppo lascia psicologicamente intendere che la tensione si sia abbassata».

La Regione Puglia è rimasta in zona arancione ed il commento è quello del Presidente Michele Emiliano ad una emittente salentina.

«Non è così, noi abbiamo ancora tanti contagi. - ha continuato - Le Regioni hanno perso la possibilità di intervenire sulle misure di controllo della curva epidemiologica perché il Governo ha tolto totalmente questi poteri. Noi ci limitiamo a gestire gli ospedali, che al momento non sono sotto pressione. Abbiamo le terapie intensive con posti liberi, posti di area medica abbastanza capienti.

Il regime della zona gialla
- ha affermato Emiliano -, dal mio punto di vista, in questo momento è sbagliato, pericoloso, e tutta l'Italia avrebbe dovuto rimanere nella situazione della zona arancione, perché altrimenti rischiamo che questa variante inglese che sta per arrivare, acceleri di nuovo e provochi assieme alla riapertura delle scuole una terza ondata molto grave».

«I numeri della Puglia sono da zona gialla in questa settimana - ha concluso - Dopo due settimane di dati da zona gialla sarà impossibile rimanere in arancione, anche perché lo Stato ci rimette più ristori in zona arancione. È quindi molto probabile che da lunedì prossimo saremo gialli».
  • Michele Emiliano
  • Zona arancione
  • Zona gialla
Altri contenuti a tema
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Vaccini armi preziose, l'opposizione monta polemiche»
Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale
Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Gemmato al Premier: «Tempestive misure di sostegno a favore delle aziende dell’intera filiera»
Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Il coordinatore regionale duro contro il Governatore ed il centrosinistra
Puglia in zona gialla da lunedì. Ma cambia poco anche a Terlizzi Puglia in zona gialla da lunedì. Ma cambia poco anche a Terlizzi Passaggio di colore inevitabile a causa dei dati epidemiologici della scorsa settimana
Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato perché non ci sono i presupposti giuridici
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.