La Giunta comunale di Terlizzi. <span>Foto Francesco Pittò</span>
La Giunta comunale di Terlizzi. Foto Francesco Pittò
Politica

Ecco la nuova Giunta comunale di Terlizzi

Presentazione questa mattina in Pinacoteca "de Napoli"

È stata presentata questa mattina, 4 luglio, la nuova Giunta comunale di Terlizzi. La conferenza stampa si è tenuta all'interno della Pinacoteca "de Napoli" a mezzogiorno.

Il sindaco Michelangelo De Chirico ha ringraziato l'intera coalizione ed ha ribadito di non aver in alcun modo applicato il "manuale Cencelli", bensì un metro di rappresentatività di tutte le componenti che hanno sostenuto il suo progetto politico, senza mai tralasciare altri due parametri, quali la competenza e l'inevitabile riferimento alle quote rosa. De Chirico ha altresì specificato come si tratti di una Giunta composta da gente «che ha una lunga militanza nei settori di loro competenza».

Questa la squadra di governo cittadino:

Gaetano Minutillo, 46 anni, dottore in Fisioterapia, osteopata e imprenditore sarà vicesindaco, con deleghe al Decoro Urbano, Parchi e Giardini, Igiene e Ambiente, Assetto Amministrativo, Organizzazione Uffici comunali, Risorse Umane e Personale, Affari Finanziari e Bilancio, Polizia Locale.

Michelangelo De Palma, 41 anni, laureato in Economia e Commercio ed è project manager in una azienda del territorio, occupandosi di finanziamenti pubblici. Avrà deleghe alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Agricoltura, Floricoltura, Artigianato, Programmazione, Imprenditorialità, Commercio di prossimità, Centro Storico, Marketing Territoriale, Pari Opportunità.

Francesca Scolamacchia, 54 anni, diplomata ed assistente per comunità infantile ed avrà deleghe a Politiche del Lavoro e Occupazione, Transizione Ecologica e Digitale, Servizi Amministrativi al cittadino, Associazionismo e Volontariato, Mobilità Sostenibile, Trasporti, Progetti di Cittadinanza, Salute, Partecipazione, Città dei Diritti, Tutela degli Animali.

Antonio Vendola, 50 anni, laureato in Architettura ed è dirigente tecnico presso il Comune di Corato, avrà deleghe all'Urbanistica e Lavori Pubblici, Assetto del Territorio, Manutenzione, Rigenerazione Urbana, Infrastrutture.

Ornella Rutigliani, 42 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria ed è docente di scuola primaria. Ricoprirà deleghe alle Politiche di Comunità, Coesione sociale e Cultura, Turismo, Servizio Civile, Pubblica Istruzione, Legalità, Welfare, Giustizia Sociale e Disabilità, Politiche abitative.



  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
1 Fontane artistiche e monumentali, i siti ipotizzati per la realizzazione Fontane artistiche e monumentali, i siti ipotizzati per la realizzazione La Giunta ha promosso specifici concorsi di idee
Strage via D'Amelio, l'amministrazione di Terlizzi omaggia Borsellino e la sua scorta Strage via D'Amelio, l'amministrazione di Terlizzi omaggia Borsellino e la sua scorta Deposti fiori ai piedi della targa commemorativa ai Giardini intitolati a Falcone ed al amico e collega
Nuova Giunta comunale: oggi la presentazione alla stampa Nuova Giunta comunale: oggi la presentazione alla stampa Appuntamento alle 12.00 in Pinacoteca de Napoli
La maggioranza ribadisce il sostegno convinto al Sindaco Gemmato La maggioranza ribadisce il sostegno convinto al Sindaco Gemmato Un documento spiega la posizione di tutte le forze politiche e traccia gli impegni assunti per il prossimo futuro
Eco-impianto raccolta rifiuti in strada Paradiso: la Giunta comunale approva Eco-impianto raccolta rifiuti in strada Paradiso: la Giunta comunale approva Gemmato: «Soluzione che restituisce sicurezza a questo luogo ed avvicina l'impianto alla città»
La Giunta ha deliberato: pronte le misure di sostegno per cittadini e imprese La Giunta ha deliberato: pronte le misure di sostegno per cittadini e imprese Esonero della Tosap, ampliamento dell'occupazione di suolo pubblico per i commercianti. Buono Amico e partenza dell'Hub della solidarietà per le famiglie in difficoltà
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.