Corso Garibaldi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Corso Garibaldi. Foto Cosma Cacciapaglia
Vita di città

Fontane artistiche e monumentali, i siti ipotizzati per la realizzazione

La Giunta ha promosso specifici concorsi di idee

Il territorio di Terlizzi non è dotato di fontane artistiche e monumentali e a questo proposito la Giunta guidata dal Sindaco Michelangelo De Chirico ha deciso di procedere con un atto di indirizzo nei confronti del dirigente del II Settore per la realizzazione di tutti gli adempimenti per attivare le procedure - mediante apposito bando - con l'indizione di concorsi di idee finalizzati alla realizzazione di fontane pubbliche artistiche/monumentali, in 4 siti individuati.

L'assessore Antonio Vendola, sui social, ha chiesto agli utenti di fornire un contributo di idee per la collocazione della fontana artistica. Numerose le risposte pervenute, dalle quali sono stati tratti alcuni spunti e fornite specifiche indicazioni. Tra i siti indicati dai cittadini figurano corso Vittorio Emanuele II in intersezione con via Michele Bisceglia; via Alessandro Volta (testata "villa" di Viale Roma); viale dei Garofani nel tondo antistante il "Palafiori"; piazza Europa (stazione ferroviaria); l'ultimo sito scelto direttamente dall'assessore Vendola è su Corso Garibaldi in intersezione con via Nicola Quercia e via Don Tonino Bello.

Nella foto in basso, un bozzetto dell'architetto Vendola relativo alla collocazione di una delle fontane artistiche su corso Garibaldi.
Bozzetto fontana artistica Arch Antoni Vendola
  • Michelangelo De Chirico
  • comune di terlizzi
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Furto d'auto sventato dalla Metronotte su via Mariotto Furto d'auto sventato dalla Metronotte su via Mariotto Il grazie del sindaco Michelangelo De Chirico che si trovava sul posto
Stop alla prostituzione a Terlizzi, c'è l'ordinanza del sindaco De Chirico Stop alla prostituzione a Terlizzi, c'è l'ordinanza del sindaco De Chirico Il primo cittadino ha ordinato la «chiusura immediata» di quattro immobili e un container sequestrati dalla Polizia Locale
Primo tavolo di confronto: a Terlizzi si lavora per un Piano delle Pari Opportunità Primo tavolo di confronto: a Terlizzi si lavora per un Piano delle Pari Opportunità De Palma: «Vogliamo favorire la piena partecipazione alla vita sociale, economica e politica della cittadinanza»
Furti a Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi. In azione la stessa banda? Furti a Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi. In azione la stessa banda? I colpi ai danni di bar, gioiellerie e tabaccherie, messi a segno quasi sempre con la stessa tecnica. Indagano i Carabinieri
Elezioni 25 settembre, iniziato l'allestimento degli spazi elettorali Elezioni 25 settembre, iniziato l'allestimento degli spazi elettorali Sopralluogo nella scuola "Gesmundo-Moro-Fiore"
Troppi furti a Terlizzi, De Chirico va dal Prefetto: «Ho chiesto più forze dell’ordine» Troppi furti a Terlizzi, De Chirico va dal Prefetto: «Ho chiesto più forze dell’ordine» Secondo il sindaco «va stroncato sul nascere ogni tentativo di rendere bersaglio facile la nostra bella e serena città»
Nuovi sacchetti per la raccolta dell'umido Nuovi sacchetti per la raccolta dell'umido Saranno presto introdotti in due tipologie: carta riciclata e bioplastica prodotta da sostanze vegetali
De Chirico visita Bitonto: è sempre più unità di intenti con Terlizzi De Chirico visita Bitonto: è sempre più unità di intenti con Terlizzi Il sindaco ha visitato il borgo antico ed è stato ricevuto dal suo omologo Francesco Paolo Ricci
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.