Corso Garibaldi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Corso Garibaldi. Foto Cosma Cacciapaglia
Vita di città

Fontane artistiche e monumentali, i siti ipotizzati per la realizzazione

La Giunta ha promosso specifici concorsi di idee

Il territorio di Terlizzi non è dotato di fontane artistiche e monumentali e a questo proposito la Giunta guidata dal Sindaco Michelangelo De Chirico ha deciso di procedere con un atto di indirizzo nei confronti del dirigente del II Settore per la realizzazione di tutti gli adempimenti per attivare le procedure - mediante apposito bando - con l'indizione di concorsi di idee finalizzati alla realizzazione di fontane pubbliche artistiche/monumentali, in 4 siti individuati.

L'assessore Antonio Vendola, sui social, ha chiesto agli utenti di fornire un contributo di idee per la collocazione della fontana artistica. Numerose le risposte pervenute, dalle quali sono stati tratti alcuni spunti e fornite specifiche indicazioni. Tra i siti indicati dai cittadini figurano corso Vittorio Emanuele II in intersezione con via Michele Bisceglia; via Alessandro Volta (testata "villa" di Viale Roma); viale dei Garofani nel tondo antistante il "Palafiori"; piazza Europa (stazione ferroviaria); l'ultimo sito scelto direttamente dall'assessore Vendola è su Corso Garibaldi in intersezione con via Nicola Quercia e via Don Tonino Bello.

Nella foto in basso, un bozzetto dell'architetto Vendola relativo alla collocazione di una delle fontane artistiche su corso Garibaldi.
Bozzetto fontana artistica Arch Antoni Vendola
  • Michelangelo De Chirico
  • Comune di Terlizzi
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
A Terlizzi nascono i Punti di facilitazione digitale A Terlizzi nascono i Punti di facilitazione digitale Favorire l'inclusione ed aiutare i cittadini con le nuove tecnologie sono gli obiettivi della nuova Rete con i comuni di Ruvo di Puglia e Corato
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.