genitori e figli
genitori e figli
Attualità

"Dialogare in famiglia", un workshop per imparare a comunicare con i figli

Appuntamento il 24 ottobre presso Officine Kreative

Il 24 ottobre, a Terlizzi presso "Officine Kreative", secondo appuntamento del percorso nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale "Zorba" e Edizioni "la meridiana", dal titolo "DIALOGARE IN FAMIGLIA Una cosa è parlare ai figli un'altra è comunicare con loro"

Questa volta i partecipanti, genitori, educatori, insegnanti saranno chiamati a confrontarsi sul tema del dialogo tra generazioni e su come comunicare e dialogare con i propri figli o ragazzi nei confronti dei quali hanno un ruolo ed una funzione educativa. Tema interessante e soprattutto urgente. Una di quelle questioni sulle quali non si finisce mai di imparare.

A condurre il confronto sarà Saverio Abbruzzese, psicologo psicoterapeuta, criminologo clinico, che è stato giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Bari, ha lavorato come psicologo scolastico nei centri d'ascolto nei diversi ordini di scuola ed è stato docente di Psicologia dell'adolescenza all'Università di Bari.
Attraverso il suo autorevole contributo i partecipanti saranno invitati a riflettere sugli aspetti qualitativi del dialogo e della comunicazione in famiglia e tra generazioni e scopriranno che parlare ai figli non è sufficiente…è necessario invece comunicare con loro…mettersi sulle loro tracce e sintonizzarsi su modalità comunicative nuove, per accompagnarli efficacemente nel loro percorso di crescita.

Un'occasione formativa preziosa per tutti i genitori, gli insegnanti, gli educatori che hanno voglia di affinare e acquisire nuove abilità, conoscenze e consapevolezza per svolgere il proprio compito educativo con AUTOREVOLEZZA e ASSERTIVITÀ.

Il seminario comincia alle 17,00 e termina alle 20,00 di martedì 24 ottobre.
Per iscriversi e avere informazioni zorba.officinekreative@gmail.com https://www.facebook.com/events/123021598332299/ WhatsApp 340 5088491 oppure direttamente presso Officine Kreative Via Curtatone 1 Terlizzi .
  • Famiglia
  • zorba
Altri contenuti a tema
"Famiglie in piazza": a Terlizzi giochi all'aperto per i bambini "Famiglie in piazza": a Terlizzi giochi all'aperto per i bambini Oggi a Ruvo di Puglia e domani a Corato
Scuola, in arrivo una nuova stangata per le famiglie Scuola, in arrivo una nuova stangata per le famiglie Il caro energia e materie prime ha fatto impennare anche i prezzi del corredo scolastico
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
La vera storia di San Nicola e Pulcinella La vera storia di San Nicola e Pulcinella Questa sera spettacolo di burattini presso la ludoteca Zorba–Officine Kreative
Un falso storico sulla filiazione Un falso storico sulla filiazione La riforma non ha reintrodotto l’affidamento esclusivo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.