Palazzo Chigi
Palazzo Chigi
Enti locali

Decreto Rilancio, a Terlizzi 585mila euro

Galizia (M5S): «Un'ottima notizia per i nostri territori»

Elezioni Regionali 2020
A Terlizzi arriveranno 585.043,32 euro. Lo ha previsto il Governo centrale e si tratta di danaro proveniente da un fondo di 3,5 miliardi che gli Enti locali dovranno utilizzare per far fronte alla realizzazione di funzioni e servizi essenziali, che non potrebbero essere altrimenti assicurati. La crisi ha bussato forte alle porte di Comuni, Città metropolitane e Regioni, lasciando le casse spesso vuote per l'impossibilità di riscuotere parte dei tributi e di ottenere altre entrate significative.

«Nell'ambito del Decreto Rilancio - ha spiegato l'On.Francesca Galizia (M5S) - abbiamo previsto più fondi per gli Enti Locali, prevedendo la creazione di un Fondo da 3,5 miliardi con cui assicurare a comuni, province e città metropolitane le risorse necessarie per la realizzazione di funzioni fondamentali che essi sono chiamati a garantire, anche in conseguenza della prevedibile e possibile perdita di entrate dovuta alla pandemia.
Durante la conversione in legge del decreto Rilancio
- ha continuato la deputata giovinazzese - abbiamo puntato a mantenere inalterata la struttura di base degli interventi per gli enti locali, prevedendo un potenziamento dei fondi e delle misure a loro già destinati. Al momento - ha sottolineato Galizia - è già in corso il trasferimento dei saldi, a completamento degli acconti già dati».

I fondi che fluiranno nelle casse degli Enti pugliesi ammontano a circa 27,5 milioni di euro, di cui 6,6 ripartiti tra i sei comuni del nostro collegio:
- Bisceglie, 1.399.678,73 euro
- Corato, 1.282.526,18 euro
- Giovinazzo, 843.463,09 euro
- Molfetta, 1.942.273,11 euro
- Ruvo di Puglia, 575.188,59 euro
- Terlizzi, 585.043,32 euro

«Un'ottima notizia, dunque, per i nostri territori, i quali ora potranno finalmente avviare azioni ed interventi concreti, che favoriscano la propria ripresa economica», ha concluso l'On. Galizia.
  • francesca galizia
  • Decreto Rilancio
Altri contenuti a tema
110mila euro a Terlizzi per adeguamento scuole: soddisfatta Francesca Galizia 110mila euro a Terlizzi per adeguamento scuole: soddisfatta Francesca Galizia La parlamentare 5 Stelle: «Grazie a Governo Conte, diverranno luoghi sicuri per uomini e donne del futuro»
Francesca Galizia: «30 milioni dal Governo per esami di maturità in tutta sicurezza» Francesca Galizia: «30 milioni dal Governo per esami di maturità in tutta sicurezza» L'intervento della parlamentare 5 Stelle sui fondi per la nostra regione
Il Consiglio dei Ministri stanzia 55 miliardi di euro per il Decreto Rilancio Il Consiglio dei Ministri stanzia 55 miliardi di euro per il Decreto Rilancio Conte: «Un lavoro intenso, ma non abbiamo impiegato un minuto in più di quello strettamente necessario»
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
Didattica a distanza, Galizia: «A Terlizzi 37.000 euro» Didattica a distanza, Galizia: «A Terlizzi 37.000 euro» La deputata pentastellata spiega: «Nessuno, tra i più giovani, sarà lasciato solo»
Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE La parlamentare eletta nel collegio di Terlizzi: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle
Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, elette nel collegio di Terlizzi, punta il dito contro Michele Emiliano e la sua presunta propaganda
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.