sindaco gemmato gilet arancioni
sindaco gemmato gilet arancioni
attualità

Da Terlizzi un pullman verso Roma contro la Xylella

Il sindaco Gemmato: «Puglia nella morsa di un governo regionale incapace e un governo nazionale a trazione nordista»

Terlizzi ci sarà questa mattina a Roma alla manifestazione a sostegno dei gilet arancioni e dell'agricoltura pugliese. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, è partito da Terlizzi un pullman con cinquanta persone a bordo tra assessori e consiglieri comunali, esponenti sindacali, imprenditori e cittadini scortati dal gonfalone ufficiale della città. Il mezzo è stato messo a disposizione dall'Amministrazione comunale che sin dal primo momento ha sostenuto l'adesione di Terlizzi alla manifestazione romana.

Questa mattina, dunque, una folta delegazione di terlizzi manifesterà di fronte al Ministero per le Politiche Agricole contro l'immobilità del Governo nazionale rispetto all'invasione della Xylella fastidiosa e il mancato riconoscimento delle gelate del 2018.
Presente il sindaco Ninni Gemmato che ha raggiunto la Capitale con un proprio mezzo. Il primo cittadino sfilerà in fascia tricolore. «Il mancato riconoscimento di calamità naturale alla gelata del 2018 e i timori circa la sorte degli ulivi pugliesi di fronte all'avanzata della Xylella Fastidiosa - aveva detto il sindaco nei giorni scorsi - confermano il mio convincimento che il territorio pugliese è stretto nella morsa tra un governo regionale assolutamente incapace di tutelare l'economia locale e un governo nazionale ad evidente trazione nordista».

Raccolto, anche se in parte, l'invito di Gemmato rivolto ai comuni della Puglia a all'Anci di sfilare tutti insieme a Roma: la stessa Anci Puglia ha annunciato l'adesione e la presenza alla manifestazione dei gilet arancioni.
  • xylella
Altri contenuti a tema
Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Il deputato di FdI: «Lodevole l'iniziativa. Disponibile a presentarle a Roma»
Xylella, via al monitoraggio dei fondi agricoli Xylella, via al monitoraggio dei fondi agricoli Dimitrio: «Attività fondamentale per contenere il diffondersi dell'infezione»
«Emergenza Xyella», questa sera un incontro con gli esperti «Emergenza Xyella», questa sera un incontro con gli esperti Appuntamento in Pinacoteca alle 18
Xylella, Coldiretti Puglia chiede di incontrare Emiliano Xylella, Coldiretti Puglia chiede di incontrare Emiliano Sarà illustrato il Piano in 10 punti di Coldiretti per la ricostruzione del patrimonio olivicolo del Salento
Xylella, Coldiretti chiede il dissequestro degli ulivi infetti Xylella, Coldiretti chiede il dissequestro degli ulivi infetti “Chiediamo al Presidente della Regione Emiliano, da Magistrato, di farsi carico di interloquire con la Procura di Bari per il dissequestro dell’ulivo infetto di Monopoli "
Coldiretti, dal decreto su Xylella solo briciole per gli agricoltori Coldiretti, dal decreto su Xylella solo briciole per gli agricoltori “Il Decreto Legge ha stanziato risorse insignificanti »
Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Il Ministro: «E' stato confermato quello che ho sempre ribadito, ossia che stavamo di fronte a una vera e propria emergenza»
Xylella, M5S: «Invece di scaricare le colpe sul Governo, Emiliano e Di Gioia chiedano scusa agli agricoltori» Xylella, M5S: «Invece di scaricare le colpe sul Governo, Emiliano e Di Gioia chiedano scusa agli agricoltori» La presa dei posizione dei Consiglieri regionali pentastellati
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.