incontro sul comparto C4
incontro sul comparto C4
attualità

Comparto C4, tutti i documenti a disposizione dei cittadini

Un nuovo quartiere sta per nascere a Terlizzi

Il comparto C4 è il più grande comparto edilizio contenuto nel piano regolatore, un nuovo grande quartiere residenziale di ben 15 ettari tra via Ruvo e viale dei Lilium. Nuove abitazioni realizzate con criteri di sostenibilità ambientale, spazi di verde attrezzato, nuove strade e piste ciclabili, parcheggi, spazi culturali a servizi pubblici beneficio della città.

«Il comparto C4 - fa notare l'assessore all'Urbanistica Laura Chiapparino - oltre ad essere una proposta progettuale che dopo decenni offre soluzioni abitative moderne ai proprietari dei suoli e ai cittadini di Terlizzi, rappresenta una soluzione urbanistica che pone l'interesse sulla riduzione dello urban sprawl, cioè sulla concentrazione dell'edificazione in un'area limitata e quindi sul minore consumo di suolo. Nasce un nuovo quartiere nel rispetto dell'ambiente e della vocazione agricola del nostro territorio che caratterizzerà buona parte dello stesso comparto destinato a verde».

A seguito dell'incontro tematico aperto a tutta la città tenutosi nella pinacoteca comunale a fine agosto, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato ha deciso infatti che tutta la documentazione relativa al comparto C4 sia pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Terlizzi e trasmessa agli organi di stampa. Collegandosi al link http://bit.ly/TerlizziC4 tutti i cittadini potranno prendere visione e scaricare la relazione tecnica insieme a tutte le tavole progettuali per sottoporle eventualmente all'analisi di tecnici professionisti esterni.

Non solo: entro la fine del mese di settembre i cittadini che lo vorranno potranno presentare all'indirizzo email edilizia@comune.terlizzi.ba.it qualsiasi tipo di contributo, opinioni o suggerimenti al fine di giungere poi all'adozione in Consiglio comunale del comparto C4 la più possibile partecipata e condivisa.
  • comparto c4
Altri contenuti a tema
1 Un nuovo quartiere tra via Ruvo e viale dei Lilium Un nuovo quartiere tra via Ruvo e viale dei Lilium Questa sera la presentazione del progetto
Un nuovo quartiere per Terlizzi: ecco la «C4» Un nuovo quartiere per Terlizzi: ecco la «C4» Martedì 28 agosto la presentazione della proposta progettuale
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.