Carta dedicata a te
Carta dedicata a te
Attualità

"Carta dedicata a te", pubblicata la lista dei beneficiari di Terlizzi

È consultabile nella sezione "Avvisi" della pagina web del Comune

L'INPS ha divulgato la lista dei beneficiari (provvisoria) della "Carta dedicata a te", consultabile sulla pagina web del Comune di Terlizzi all'interno della sezione Avvisi.

Restano esclusi i nuclei familiari che percepiscono altre misure di inclusione o sostegno al reddito (come Assegno di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti) di carattere nazionale, regionale o comunale, nonché prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale.

Il contributo – destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità – è pari a 500 euro per nucleo familiare, erogato tramite carta elettronica nominativa, prepagata e ricaricabile, messa a disposizione da Poste Italiane attraverso Postepay. Le carte saranno consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme caricate dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026. L'INPS trasmetterà le liste definitive a Poste Italiane, che provvederà alla consegna delle carte.

«Seguiranno aggiornamenti a favore dei beneficiari in via definitiva dopo il 15 ottobre» chiarisce Daniela Zappatore, assessora alle Politiche di Comunità.
  • daniela zappatore
  • Carta Dedicata a Te
Altri contenuti a tema
Servizi socio-assistenziali, avviso pubblico per il terzo settore Servizi socio-assistenziali, avviso pubblico per il terzo settore Fissata per il 5 dicembre la scadenza delle manifestazioni d'interesse
Attivo a Terlizzi il Centro Antiviolenza Attivo a Terlizzi il Centro Antiviolenza È situato al secondo piano di corso Vittorio Emanuele n. 26
Carta "Dedicata a te", ecco l'elenco dei beneficiari a Terlizzi Carta "Dedicata a te", ecco l'elenco dei beneficiari a Terlizzi Il contributo una tantum di 500 euro servirà per acquisto di beni alimentari di prima necessità
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale Si terrà questo pomeriggio in sala consiliare
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale Si terranno al Mat venerdì 12 e lunedì 16 settembre
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.