Libri
Libri
Attualità

Buoni libro, dal 17 maggio via alle domande

Le informazioni per la procedura telematica

Le istanze per i contributi relativi all'acquisto dei libri di testo potranno essere presentate unicamente online sul portale www.studioinpuglia.regione.it (sezione Libri di Testo a.s. 2021/2022) a partire dalle ore 12.00 di lunedì 17 maggio prossimo, fino a alle ore 14,00 del 20 luglio 2021. Lo comunica il consigliere delegato alle Politiche Sociali, Francesco Barione.

Per accedere al contributo "Libri di Testo", relativo all'anno scolastico 2021–2022, possono presentare istanza i genitori (o esercenti la potestà genitoriale) degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, nonché gli studenti stessi — se maggiorenni — con un I.S.E.E. (Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro riferita al nucleo familiare.

«Sul sito internet del Comune di Terlizzi abbiamo pubblicato tutte le istruzioni, passo passo, per completare la procedura telematica» spiega Barione. «Laddove necessario, gli uffici dei Servizi Sociali restano in ogni caso a totale disposizione dei cittadini necessari per fornire ogni ulteriore informazione o assistenza». L'avviso è disponibile attraverso il link https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1198&area=H.

Il processo completo di presentazione dell'istanza si compone di due fasi:
1) compilazione e trasmissione dell'istanza online;
2) consegna dei giustificativi di spesa (scontrini e fatture fiscali) presso l'ufficio protocollo del comune di Terlizzi, sito in piazza IV novembre entro il termine dell'avviso.

Si sottolinea che entrambe le fasi risultano essere indispensabili al fine dell'eventuale corresponsione del contributo. Gli utenti che, per qualsiasi ragione, non assolveranno ad una sola delle due fasi saranno esclusi.
  • buoni libro
Altri contenuti a tema
Buoni Libro, da lunedì 28 febbraio i pagamenti allo Tesoreria comunale di Terlizzi Buoni Libro, da lunedì 28 febbraio i pagamenti allo Tesoreria comunale di Terlizzi Il calendario per i beneficiari
Buoni libro Terlizzi, il 22 novembre ultimo giorno per consegna scontrini Buoni libro Terlizzi, il 22 novembre ultimo giorno per consegna scontrini Ben 490 le istanze presentate dai genitori di studenti
Buoni libro, via ai pagamenti a Terlizzi Buoni libro, via ai pagamenti a Terlizzi L'appello di Barione agli interessati: «Seguite il calendario fornito dalla banca»
Buoni libri e contributo canoni di locazione in pagamento da oggi Buoni libri e contributo canoni di locazione in pagamento da oggi Accesso alla Banca Popolare di Bari secondo ordine alfabetico
Buoni libro, da domani pagamenti secondo un ordine alfabetico Buoni libro, da domani pagamenti secondo un ordine alfabetico 143 nuclei familiari si potranno recare alla Banca Popolare di Bari in ordine alfabetico
Oltre cento famiglie allo Sportello gratuito de La Corrente per i libri di testo Oltre cento famiglie allo Sportello gratuito de La Corrente per i libri di testo Dal movimento: «Un'azione rivoluzionaria a Terlizzi»
Buoni libri, via ai pagamenti dal 9 aprile Buoni libri, via ai pagamenti dal 9 aprile Sono 374 i beneficiari
Buoni libro, avanti con l'erogazione degli aiuti Buoni libro, avanti con l'erogazione degli aiuti Oltre 89 mila euro per 875 gli alunni beneficiari: pubblicata la graduatoria
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.