basole
basole
attualità

Avanti con i lavori in largo Poerio: pavimentata con vecchie e nuove basole

L'intervento segue le indicazioni della Soprintendenza

Vanno avanti i lavori di riqualificazione di largo Poerio nel centro storico. Terminate le fasi di rilevazione e catalogazione dell'antica pavimentazione rinvenuta durante gli scavi, la ditta esecutrice ha completato anche la realizzazione del massetto (in calcestruzzo) che farà da base alla nuova pavimentazione.
Sempre in corrispondenza dei ritrovamenti storici, gli operai hanno usato una copertura tecnica in TNT per proteggere e isolare le antiche basole dal calcestruzzo, il tutto seguendo le istruzioni fornite dalla Soprintendenza Archeologica di Bari.
Largo Poerio sarà ripavimentata con nuove basole nel tratto corrispondente a via Poerio, mentre nella restante piazzetta si farà uso delle basole già esistenti nella misura in cui queste siano ancora integre. Saranno adeguatamente sagomate e portate a uno spessore uguale per tutta la superficie disponibile.
  • largo poerio
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in Largo Poerio Ripresi i lavori in Largo Poerio Ecco le prescrizioni della Soprintendenza
Gli speleologi in largo Poerio: ispezione all'interno della cisterna Gli speleologi in largo Poerio: ispezione all'interno della cisterna Il ritrovamento durante i lavori di riqualificazione della piazzetta
1 Largo Poerio, iniziati i lavori Largo Poerio, iniziati i lavori Se tutto dovesse andare bene i lavori termineranno entro la fine dell'anno
Larghi Amedeo, Savoia e Poerio, cantieri entro settembre Larghi Amedeo, Savoia e Poerio, cantieri entro settembre Sopralluogo dell'assessore Tesoro, pronti ad avviare i lavori
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.