Verde pubblico
Verde pubblico
Politica

Largo Poerio, Amedeo e Savoia: Galliani denuncia scarsa manutenzione del verde pubblico

Un nuovo affondo della Consigliera contro l'inerzia degli amministratori

Largo Poerio, Largo Savoia e Largo Amedeo d'Aosta sono tre zone recentemente riqualificate dall'Amministrazione comunale di Terlizzi.

Eppure, secondo la Consigliera Mariangela Galliani, non tutto starebbe procedendo come gli amministratori vorrebbero far credere, basti pensare alla manutenzione del verde (in quelle aree furono piantumate piante che andrebbero sistematicamente curate).
La sua nuova denuncia arriva con tanto di foto a corredo e pone all'attenzione del Comune un nervo scoperto, evidenziando come siano «affidate alle cure dei residenti e le annaffiature non vengono eseguite».

Mariangela Galliani insiste ed evidenzia con uno scritto (una sorta di lirica) le mancanze dell'Assessorato diretto da Franco Tesoro, partendo proprio dal simbolo con cui era identificata l'area del borgo antico terlizzese: «Io sono il gelso. Al centro di una piazza minuscola che non ha fine e un tempo portava il mio nome - scrive Galliani -. Dovevo essere io quella pianta, per questo sto lì. Sterile, perché le mie more rosse e dolci non macchiassero la pietra. Non ho sporcato e non ho offeso, eppure mi ammazzano.
Resisto dove mi hanno voluto. Io come tanti, di quelli che pagano e il profumo dei soldi è più forte. Di quelli che piantano e poi scordano. Di quelli che, soli, muoiono. Persino l'acqua per me puzza di soldi. Infatti, non viene. Il tempo dei nastri non dura che un giorno.

È il gelso di largo Poerio
- precisa la Consigliera d'opposizione -. Largo Poerio, Largo Savoia e Largo Amedeo furono inaugurate in fretta e male, dopo anni di ritardi e disagi ed errori. Sono prive di collaudo. E senza acqua. Perché l'acqua se non viene dal cielo, dovrebbe arrivare da Andria. Pagata all'imprenditore che si era aggiudicato l'appalto. Le foglie avvizziscono nella sua attesa.
Grazie, assessore Tesoro. Grazie, Sindaco»,
è la sua chiusura polemica.

Sotto il nostro articolo, una galleria fotografica per illustrare meglio lo stato delle piante in quelle tre piazze.
imageimageimageimageimage
  • mariangela galliani
  • largo poerio
  • largo amedeo
  • largo savoia
Altri contenuti a tema
Largo Savoia: danneggiata l'ennesima panchina in marmo Largo Savoia: danneggiata l'ennesima panchina in marmo Le piazzette riqualificate negli anni scorsi sempre più terra di nessuno.
Fuga di gas tra largo Amedeo e via Amedeo: intervengono i Vigili del Fuoco Fuga di gas tra largo Amedeo e via Amedeo: intervengono i Vigili del Fuoco Sul posto i pompieri del Distaccamento di Molfetta
Panchina distrutta in largo Savoia Panchina distrutta in largo Savoia La denuncia di Giuseppe Volpe: «Piazzette riqualificate e già terra di nessuno»
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani La Consigliera ironica: «Le strade ci piacciono così»
Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Dalla consigliera indipendente critiche alla gestione di una struttura un tempo invidiata in tutta Italia
Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Una mozione urgente è stata depositata prima del Consiglio comunale
Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Tante le segnalazioni da parte dei genitori per un servizio che stenta a decollare
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.