Annamaria Ceci Premio America Giovani
Annamaria Ceci Premio America Giovani
Attualità

Annamaria Ceci vincitrice del "Premio America Giovani"

La terlizzese rientra tra i neolaureati più meritevoli secondo la Fondazione Italia-USA

È stata gratificata per la sua incommensurabile bravura e il suo intelletto spiccato la terlizzese ventiseienne Annamaria Ceci che lo scorso lunedì, 19 dicembre, ha ritirato il prestigioso "Premio America Giovani" all'interno della Camera dei Deputati.

Laureata alla triennale in "Comunicazione linguistica e interculturale" e alla magistrale in "Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d'impresa", attualmente Annamaria frequenta il Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy", organizzato dalla Fondazione Italia-USA. Svolge, inoltre, il Servizio Civile presso l'U.O. Comunicazione e Gestione Eventi dell'Università degli Studi di Bari, in particolare nella sezione RadioTvUniba.

È un'eccellenza del nostro territorio la giovane concittadina. Il "Premio America Giovani" è, infatti, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane, utile a sostenerli concretamente nell'ingresso al mondo del lavoro.
Annamaria Ceci Premio America GiovaniPremio America Giovani
I vincitori di tale premio sono selezionati dalla Fondazione Italia-USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico; non sono ammesse autocandidature.

Il diploma viene attribuito, attraverso una cerimonia di premiazione nella Camera dei Deputati a Roma, ai mille neolaureati più meritevoli di Italia scelti, dunque, accuratamente dalla stessa Fondazione. Agli studenti vincitori, la Fondazione, inoltre, concede una borsa di studio a copertura totale per il conseguimento dell'Executive Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

«Dopo il periodo di Servizio Civile e dopo aver conseguito il Master, ambisco a trovare un lavoro in cui possa mettere in pratica ciò che ho appreso in questi anni e mi piacerebbe specializzarmi nel settore culturale e lavorare un giorno per la TV o per il cinema», è il sogno di Annamaria Ceci.
  • premio
  • Annamaria Ceci
Altri contenuti a tema
Valeria Grassi, la pittrice terlizzese premiata ad Assisi Valeria Grassi, la pittrice terlizzese premiata ad Assisi Ha ricevuto dall'ANFI il premio speciale per la pittura
1 La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
Il Liceo "Tedone" premiato dal Parlamento italiano Il Liceo "Tedone" premiato dal Parlamento italiano Scelto da tantissimi studenti terlizzesi, il liceo di Ruvo ha ottenuto un importante riconoscimento
4 È terzo posto per l'abito-scultura di Margherita Piccolomini È terzo posto per l'abito-scultura di Margherita Piccolomini La terlizzese porta in passerella la tradizione del ricamo, dei pizzi e dei merletti
Premio "Livatino" al sindaco Gemmato, l'orgoglio di Fratelli d'Italia Premio "Livatino" al sindaco Gemmato, l'orgoglio di Fratelli d'Italia «Siamo orgogliosi come cittadini terlizzesi per l’attestazione di respiro internazionale»
"Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi", ieri sera la premiazione "Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi", ieri sera la premiazione Il concorso sarà ripetuto anche il prossimo anno, «è una forma di riscatto per la comunità»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.