Contatori luce
Contatori luce
Attualità

Anche a Terlizzi arrivano i contatori elettrici di seconda generazione

Gli incaricati di E-distribuzione hanno iniziato a operare presso le utenze

Sono iniziati anche a Terlizzi gli interventi di sostituzione dei vecchi contatori elettrici con installazione di nuovi contatori cosiddetti "smart". Negli ultimi giorni molti cittadini terlizzesi hanno constatato nei propri condomini la presenza di operatori della società E-distribuzione per l'installazione di questi dispositivi di seconda generazione.

L'intervento non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere, né la stipula di un nuovo contratto. Questi contatori "intelligenti" mettono i consumatori, specie le famiglie, in condizione di capire come stanno consumando elettricità e come possono migliorare al massimo l'efficienza energetica nelle loro case. In altre parole, i dati di misurazione del consumo sono più dettagliati e accessibili e permettono dunque di comprendere meglio le proprie abitudini di consumo.

Ovviamente lo scetticismo tra i cittadini non manca e non tutti sono disposti ad aprire la porta di casa a un "estraneo". Per questo E-distribuzione fa sapere che gli operatori incaricati hanno a disposizione un tesserino di riconoscimento; la lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l'impresa; la lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l'impresa e ogni singolo lavoratore.

Ad ulteriore tutela della clientela - spiegano da E-distribuzione - l'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.
  • enel
  • Contatori luce Terlizzi
Altri contenuti a tema
Surriscaldamento cavo Enel, intervento d'urgenza in viale Pacecco Surriscaldamento cavo Enel, intervento d'urgenza in viale Pacecco Disagi per i residenti. La nota del Comune di Terlizzi
La cabina elettrica a Terlizzi diventa un'opera d'arte La cabina elettrica a Terlizzi diventa un'opera d'arte La cerimonia di inaugurazione ieri mattina, 5 luglio
Caso Censum, l'opposizione esce dall'aula e chiede una nuova convocazione Caso Censum, l'opposizione esce dall'aula e chiede una nuova convocazione Polemica sulla disponibilità degli atti. Il sindaco: «Opposizione paradossale: chiede consiglio e poi arriva impreparata»
Martedì niente elettricità nei pressi della Villa comunale Martedì niente elettricità nei pressi della Villa comunale Verranno effettuati dei lavori lungo la linea
Luce e gas, calo dei prezzi in bolletta a partire da luglio Luce e gas, calo dei prezzi in bolletta a partire da luglio Federconsumatori "Dato positivo per milioni di famiglie e per l'intera economia"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.