bollette
bollette
Attualità

Luce e gas, calo dei prezzi in bolletta a partire da luglio

Federconsumatori "Dato positivo per milioni di famiglie e per l'intera economia"

Buone notizie in arrivo per i consumatori e contribuenti italiani: dal primo luglio, infatti, le bollette di luce e gas avranno un calo nei prezzi e negli esborsi da versare.

Un ribasso non copioso ma lieve che, tuttavia, consentirà di pagare lo 0,50 % in meno sulle bollette della luce e l'1% su quelle del gas: in pratica ci dovrebbe essere un risparmio medio annuo di circa sessantacinque euro a nucleo famigliare secondo l'Authority dell'energia che ha diffuso la notizia.

Positivo il commento di Federconsumatori che riconosce che "Si tratta senza ombra di dubbio di un dato positivo per milioni di famiglie e per l'intera economia" nella convinzione che "può rappresentare una grande opportunità per rilanciare lo sviluppo e la ripresa nel nostro Paese".

Opposto il parere della Codacons che in una nota esige dal Governo una riduzione generale della tasse sostenendo che proprio nel settore del gas e della luce l'Italia è il Paese europeo con le tariffe più alte.

Maria Marino
  • economia
  • Gas
  • famiglie
  • enel
Altri contenuti a tema
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Spesa di qualità al miglior prezzo, riapre a Terlizzi “NegoziOk” Spesa di qualità al miglior prezzo, riapre a Terlizzi “NegoziOk” Nuovo look per il punto vendita in Viale Pacecco 36
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Business online di successo: quali sono i fattori decisivi Business online di successo: quali sono i fattori decisivi Sono molteplici le opportunità offerte dal web
Surriscaldamento cavo Enel, intervento d'urgenza in viale Pacecco Surriscaldamento cavo Enel, intervento d'urgenza in viale Pacecco Disagi per i residenti. La nota del Comune di Terlizzi
La cabina elettrica a Terlizzi diventa un'opera d'arte La cabina elettrica a Terlizzi diventa un'opera d'arte La cerimonia di inaugurazione ieri mattina, 5 luglio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.