Ornella Rutigliani Assessore alla Cultura
Ornella Rutigliani Assessore alla Cultura
Attualità

Al via il servizio di assistenza specialistica nelle scuole di Terlizzi

Rutigliani: «Promuoviamo una completa inclusione sociale»

Prende il via quest'oggi, mercoledì 21 settembre, il servizio di assistenza sociale specialistica scolastica ed extrascolastica destinata agli alunni diversamente abili in tutte le scuole primarie e secondarie superiori di primo grado di Terlizzi.
Il servizio si svolgerà per l'anno scolastico 2022-2023 secondo i giorni di frequenza stabiliti dal calendario scolastico. «Quest'anno abbiamo voluto e ottenuto un rafforzamento delle ore di assistenza specialistica per tutti i minori in condizioni di fragilità», spiega il sindaco Michelangelo De Chirico.

«Rafforzare l'assistenza specialistica scolastica a favore di questi bambini - aggiunge l'assessore a Welfare, Giustizia Sociale e Disabilità Ornella Rutigliani - significa andare incontro a esigenze espresse da parte delle famiglie, ma significa soprattutto promuovere una completa inclusione sociale di questi nostri cittadini attraverso la piena formazione della personalità dell'alunno e l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze. Continueremo a dare attuazione e a rafforzare tutti gli strumenti educativi che vanno nella direzione di promuovere le pari opportunità di accesso e permanenza nel sistema educativo e aprono prospettive future di occupabilità a favore dei cittadini più deboli».
  • Ornella Rutigliani
  • Assistenza specialistica scuole
Altri contenuti a tema
59 famiglie di Terlizzi ammesse al contributo per libri di testo 59 famiglie di Terlizzi ammesse al contributo per libri di testo Le informazioni utili per gli aventi diritto
Ornella Rutigliani a tutto campo Ornella Rutigliani a tutto campo In esclusiva l'intervista di TerlizziViva all'Assessora alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.