La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Aggredì agenti di Polizia Locale: ai domiciliari un commerciante di Terlizzi

Allegretti: «Chi fa ricorso alla violenza deve sapere che poi arriva il momento di fare i conti con la responsabilità dei propri comportamenti»

È finito agli arresti domiciliari, il titolare di un esercizio commerciale di Terlizzi che a febbraio scorso aveva aggredito un agente della Polizia Locale dopo che quest'ultimo lo aveva sanzionato per il veicolo fermo sulla strada in maniera irregolare.

In quella circostanza l'agente aveva riportato dieci giorni di prognosi. Il commerciante, 52 anni, già nel 2019 si era reso protagonista di fatti analoghi sempre nei confronti di due agenti donne appartenenti alla Polizia Locale di Terlizzi, il corpo diretto dal colonnello Antonio Modugno.

La misura cautelare ai domiciliari (eseguita ieri da ufficiali ufficiali e agenti di polizia giudiziaria di Polizia Locale), è stata richiesta dal sostituto procuratore della Repubblica presso Trani Francesco Tosto, accolta ed emessa da Ivan Barlafante, giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Trani.

«È un segnale forte e chiaro: il rispetto della legalità e dell'autorità non possono mai venir meno in un contesto civile», commenta l'assessore alla Sicurezza, Nino Allegretti.

«Aggredire un agente di Polizia Locale significa aggredire un pubblico ufficiale esponente delle forze dell'ordine. Chi fa ricorso alla violenza deve sapere che poi arriva il momento di fare i conti con la responsabilità dei propri comportamenti».
  • Arresti Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Due nuovi ufficiali per la Polizia Locale di Terlizzi Due nuovi ufficiali per la Polizia Locale di Terlizzi Si tratta degli ispettori Giuseppe Buonanno e Nicola Gadaleta, nominati al termine della procedura comparativa
Polizia Locale e Guardie Campestri, controlli congiunti a Terlizzi Polizia Locale e Guardie Campestri, controlli congiunti a Terlizzi Il servizio partito da sabato 20 dicembre
Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato L'uomo, un 28enne di Terlizzi, ha colpito due militari, rimasti feriti: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Scoperto dalla Guardia Costiera un mercato parallelo e illegale che teneva insieme pescatori di frodo e esercizi commerciali
Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale L’invito del vicesindaco Minutillo a rispettare il codice della strada
La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» Il dirigente della Polizia Locale di Terlizzi spiega le insidie della ex strada statale 98: «Lì si corre troppo»
Piante di marijuana in casa, l'indagato era «un consumatore di quella sostanza» Piante di marijuana in casa, l'indagato era «un consumatore di quella sostanza» Le motivazioni del giudice Zeno. Una tesi sostenuta dall'avvocato Arzillo: «Era un'autocoltivazione domestica e rudimentale»
Piante di marijuana sul balcone. Arrestato e poi rimesso in libertà Piante di marijuana sul balcone. Arrestato e poi rimesso in libertà I Carabinieri hanno fermato un 30enne incensurato. Durante una perquisizione, trovata anche sostanza già essiccata
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.