Renzi ed i suoi alla Leopolda
Renzi ed i suoi alla Leopolda
Politica

A Terlizzi nasce il Comitato di Italia Viva

Il Coordinatore Gianni Mele: «Aprire una nuova stagione politica per la città»

Si vanno componendo gli scenari politici a Terlizzi in vista delle prossime elezioni regionali. Scenari che vedono un nuovo tassello proporsi con risposta valida alle esigenze di un elettorato sempre più disorientato: nasce il Comitato di Italia Viva, il gruppo che fa riferimento a Matteo Renzi quel leader nazionale e che tenta di ricostruire un fronte moderato che sappia guardare ai diritti delle fasce più deboli come bussola del proprio operato. Di seguito il comunicato giunto in redazione dal Coordinatore Giovanni Mele.

«A Terlizzi si apre una nuova stagione politica: nasce il Comitato di Italia Viva, un comitato di tipo territoriale che si propone di far emergere nuove idee e proposte concrete sui temi dello sviluppo economico, produttivo, sociale e culturale con il contributo delle migliori e motivate competenze locali, scevre libere e disancorate dalle logiche passate. Come la carta dei Valori di Italia Viva indica e di essa ne condividiamo i principi fondanti, in cui "donne e uomini devono avere in concreto eguali diritti e medesimi doveri. Per questo motivo ci impegniamo a promuovere costantemente i diritti delle donne nel lavoro, nella vita sociale e nella partecipazione politica".
Il comitato intende caratterizzarsi attraverso una forte e disinteressata empatia sociale che sia in grado di proporre nuove idee per la città, attraverso le migliori risorse.
I punti di riferimento sono la Costituzione repubblicana, la Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione europea e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
La persona è al centro dell' azione politica.
Il riformismo, i diritti civili l'innovazione, l'ambiente, la scuola, la sanità, l' innovazione, sono e saranno l'orizzonte politico.
Abbiamo l'ambizione di essere la "casa" dove i cittadini possano identificarsi ed essere rappresentati per chi oggi né è parte e soprattutto condividere questo spazio politico dove le nuove e future generazioni potranno formarsi.
Una casa per essere tale ha bisogno di idee e forze "giovani", per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che ne condividano i principi e le idee.
La costituzione del Comitato è solo un inizio per costruire uno spazio politico aggregante, un gruppo di persone che si confrontino con passione ed impegno per elaborare risposte efficaci.
Siamo e saremo un gruppo aperto a qualsiasi genuino confronto, che intende voler aprire una nuova stagione politica a Terlizzi.
Potrete seguirci sulla pagina Facebook Italia Viva – Comitato Terlizzi.
Per aderire al nostro Comitato è sufficiente collegarsi al sito di Italia Viva alla voce Comitati cliccando su Comitato Terlizzi».

Comitato Italia Viva Terlizzi
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Italia Viva Terlizzi elegge il suo nuovo direttivo Italia Viva Terlizzi elegge il suo nuovo direttivo Il partito guidato da Matteo Renzi si sta strutturando anche a livello locale
Il 17 dicembre Italia Viva Terlizzi a congresso Il 17 dicembre Italia Viva Terlizzi a congresso Sarà eletto il nuovo presidente cittadino
Il direttore d'orchestra Benedetto Grillo in corsa alla Camera per Italia Viva e Azione Il direttore d'orchestra Benedetto Grillo in corsa alla Camera per Italia Viva e Azione Candidato nel collegio uninominale Puglia 4 che comprende anche Terlizzi
Nunzia Cinone correrà al Senato a Terlizzi per Italia Viva e Azione Nunzia Cinone correrà al Senato a Terlizzi per Italia Viva e Azione L'esponente coratina di Azione è stata inserita anche nel listino plurinominale
Elezioni amministrative 2022, entra in gioco Italia Viva Elezioni amministrative 2022, entra in gioco Italia Viva La nota del coordinatore Giovanni Mele
ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città «Questa frattura ha solo l'effetto di dividere l'opinione pubblica. I terlizzesi hanno bisogno di sentirsi più rappresentati e tutelati dalle istituzioni»
Regionali, Ivan Scalfarotto è il candidato presidente di Italia Viva Regionali, Ivan Scalfarotto è il candidato presidente di Italia Viva La conferma è arrivata nella mattinata di ieri
Elezioni regionali, Ivan Scalfarotto sarà candidato presidente per Italia Viva? Elezioni regionali, Ivan Scalfarotto sarà candidato presidente per Italia Viva? Il Sottosegretario: «A disposizione del partito»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.