benedetto grillo direttore
benedetto grillo direttore
Politica

Il direttore d'orchestra Benedetto Grillo in corsa alla Camera per Italia Viva e Azione

Candidato nel collegio uninominale Puglia 4 che comprende anche Terlizzi

Si è chiuso ieri sera, lunedì 22 agosto, il procedimento di composizione delle liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. La compagine che raggruppa Azione e Italia Viva, denominata Italia sul serio, ha scelto Benedetto Grillo per il collegio uninominale Puglia 4 della Camera.

L'apprezzato maestro musicale e direttore d'orchestra, presidente dell'Associazione nazionale bande da giro, è stato schierato in quota al movimento di Cassano, che a Molfetta fa riferimento all'ex consigliere comunale Pino Amato ed esprime, fra l'altro, l'attuale presidente della massima assise Robert Amato. La candidatura è perciò espressione civica e della società civile.

Il collegio 4 comprende 17 comuni della città metropolitana di Bari e grazie alla sua conformazione allungata forma una fascia attorno al comune di Bari e all'area limitrofa, estendendosi da nord, dai comuni di Molfetta e Corato e dall'area del Parco nazionale dell'Alta Murgia, fino ad arrivare a sud ai comuni di Monopoli e Polignano a Mare passando, tra gli altri, per il comune di Bitonto. Comprende anche Terlizzi, Giovinazzo e Ruvo di Puglia.
  • Italia Viva
  • Azione
  • Benedetto Grillo
Altri contenuti a tema
Italia Viva Terlizzi elegge il suo nuovo direttivo Italia Viva Terlizzi elegge il suo nuovo direttivo Il partito guidato da Matteo Renzi si sta strutturando anche a livello locale
Il 17 dicembre Italia Viva Terlizzi a congresso Il 17 dicembre Italia Viva Terlizzi a congresso Sarà eletto il nuovo presidente cittadino
Nunzia Cinone correrà al Senato a Terlizzi per Italia Viva e Azione Nunzia Cinone correrà al Senato a Terlizzi per Italia Viva e Azione L'esponente coratina di Azione è stata inserita anche nel listino plurinominale
Elezioni amministrative 2022, entra in gioco Italia Viva Elezioni amministrative 2022, entra in gioco Italia Viva La nota del coordinatore Giovanni Mele
ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città «Questa frattura ha solo l'effetto di dividere l'opinione pubblica. I terlizzesi hanno bisogno di sentirsi più rappresentati e tutelati dalle istituzioni»
Regionali, Ivan Scalfarotto è il candidato presidente di Italia Viva Regionali, Ivan Scalfarotto è il candidato presidente di Italia Viva La conferma è arrivata nella mattinata di ieri
A Terlizzi nasce il Comitato di Italia Viva A Terlizzi nasce il Comitato di Italia Viva Il Coordinatore Gianni Mele: «Aprire una nuova stagione politica per la città»
Elezioni regionali, Ivan Scalfarotto sarà candidato presidente per Italia Viva? Elezioni regionali, Ivan Scalfarotto sarà candidato presidente per Italia Viva? Il Sottosegretario: «A disposizione del partito»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.